Autore Topic: Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia  (Letto 18545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #195 il: 21 Aprile 2018, 12:50:52 »
la latenza dispende dll'EVX.. non ha una risposta adatta al Trial.. più adatto per il bashing.. io infatto gli ho montato un Mamba Monster con programma Crawler.. A gas zero il mezzo è frenato con retro e avanti istantaneo.. In più poi puoi addolcire la curva di erogazione per movimenti millimetrici per meglio affrontare gli ostacoli e per toglierti da situazioni di impaccio!!.. un Must!!


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #196 il: 21 Aprile 2018, 13:59:02 »
I ragazzi hanno lamentato ma minimammente più problemi di latenza .... o se vuoi ritardo nella risposta (ma sinceramente non ho approfondito), ma li ci sarebbe da capire se dipende dal sistema TX-RX (quello originale) o dal regolatore.

Ora approfondisco per capire se la latenza era solo sul motore o anche sul servo dello sterzo

E' l'EVX che e' una ciofeca immmonda!!! Concordo con il discorso di M+D, il Mamba e' il TOP! Ma il quikrun 860 ha pure la funzione rock crawler e vedrai che ti troverai benissimo! E poi costa 1/10 di un Mamba, quindi... Non ho invece ben capito il discorso del ponte completo per le 4WS...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #197 il: 21 Aprile 2018, 18:03:57 »

.........

Non ho invece ben capito il discorso del ponte completo per le 4WS...

Cebrox

è che più guardo i disegni del mezzo e più mi convinco che, per fare un lavoro degno di questo nome occorre sostituire tutto o quasi al posteriore quindi braccetti con tutti gli annessi e i connessi e poi occorre capir bene dove e come mettere i servi per farlo operare correttamente ..... per fare una cosa arraffazzonata lo lascio così com'è !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #198 il: 22 Aprile 2018, 10:23:42 »
Richiesta informazione:

Ma qualcuno ha qualche foto o qualche sito su cui si possa vedere com'era fatto il telaio "team leonessa" che permetteva anche di montare le ruote sterzanti al posteriore?

Possibile che io non trovi nulla di particolarmente esaustivo da foto a meteriale ?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #199 il: 22 Aprile 2018, 11:29:54 »
Altre domandine a chi ne sa:

1) Ma il telaio "team leonessa" era in alluminio?
2) Per far sterzare sia le anteriori che le posteriori prevedeva di montare al posteriore il tutto ma proprio tutto il ponte anteriore? (quindi per capirci, braccetti, tiranti, salvaservo, protezioni inferiori ecc. ecc.)
3) C'era differenza tra il telaio pensato per il summit e quello pensato per e-revo?
4) Pensate da qualche parte siano disponibili i disegni quotati (o conoscete qualcuno a cui chiedere) per permettere di provare a rifarselo in maniera "artigianale"?



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #200 il: 22 Aprile 2018, 11:35:57 »
Per capirci meglio ..... il telaio per il summit è il telaio centrale che si vede in questa foto?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #201 il: 22 Aprile 2018, 19:31:21 »
Purtroppo non posso esserti d'aiuto se non dicendoti che il telaio Leonessa per l'E-Maxx e' effetivamente in aluminio. Quindi probabilmente pure per il Summit sara' in alluminio.
Da qui mi autodefinisco "l'uomo" dell'attimo sbagliato. Avevo adocchiato un T-Maxx convertito elettrico (quindi un Nitro convertito in elettrico che nasce con telaio in alluminio) che sarebbe stata una manna da modificare per il trial. E poi era praticamente regalato dato che il tizio lo vendeva a 60€. Ma viste le minacce della consorte se avessi portato a casa un altra "automobilina" mi son fatto sfuggire l'affare...
 ::ball:: ::ball:: ::ball::


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #202 il: 23 Aprile 2018, 00:30:32 »
Allora per fare un mezzo completo serve appunto un avantreno completo come dicevi(il ché diventa una spesa anche comprando un'auto usata da smantellare)
Differenze tra telaio per summit o erevo io francamente non ne ho trovate..
Non ricordo se è alluminio anche se ipotizzo di sì (magari invece no :laugh:)

Per capirci certo è proprio il telaio nel mezzo e ipotizzo sia praticamente impossibile trovare disegni quotati...
La modifica comporta l utilizzo di un unico servo allo sterzo per asse, il vano lipo diventa tendenzialmente su un solo lato oppure piccola lipo all' anteriore..
A me personalmente pare un grande sbattimento e grande spesa per allestire un'auto che così allestita verrà usata una volta all'anno,tale modifica lo rende inutilizzabile per altri scopi che non siano trial..poi tendenzialmente necessiti di una radio con almeno un canale in più oppure devi miscelare  i canali sterzo...
Non avere lo sterzo dietro è una bella complicazione in più..
Ci sono converioni 4ws tenendo il summit stock e sulla torretta posteriore fissano un servo ai tiranti sterzo..su internet dovrebbe trovarsi qualcosa, è una conversione poco invasiva e ipotizzo facilmente reversibile,la vedo come una strada percorribile..
Casomai prova cercare su Google traxxas summit 4ws conversion e tra foto e video qualcosa uscirà pure

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #203 il: 23 Aprile 2018, 02:27:20 »
Allora gli oramai introvabili telai Leonessa erano in alluminio, alcuni anodizzati neri
A memoria ricordo che quello per il summit fosse diverso da quello del revo per l'alloggiamento dei servi per il blocco diff ma non lo giurerei
Ovvio che per fare un buon lavoro servono due anteriori da montare sul telaio ma secondo me si può fare un bel lavoro senza accrocchi anche montando un servo posteriore e utilizzando quello che si ha già

Come già detto poi il modello diventa "a senso unico" ovvero il bashing diventa difficile e la guida meno precisa nel veloce ma poi bisogna vedere le esigenze personali

Per le quote servirebbe un volontario che  lo possiede e che voglia misurarlo, oppure bisognerebbe contattare qualcuno del Team
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #204 il: 23 Aprile 2018, 07:53:35 »
Grazie dei consigli e ....... continuo a studiare  :laugh:  :laugh:  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #205 il: 17 Gennaio 2019, 13:49:35 »
Si quelli su aliexpress sono cloni e costano quasi più degli originali :laugh:hanno trascinatori da 17...
Beadlock sono introvabili se non in qualche mercatino dell'usato..o axial e rc4wd in alluminio che costano un rene hanno 17 mm
Proline li ha da 23 mm

Torno alla carica su questo argomento cerchi

chi mi da qualche link valido che io ho trovato veramente nulla sia con esagono da 17 che con esagono da 23

grazie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #206 il: 17 Gennaio 2019, 17:40:30 »
Eh... Son rognosi da trovare. A me e' capitata un occasione e nonostante non mi servissero ho preso degli stupendi Cheyenne beadlock con esagono da 23. Gli amici di Trieste hanno assistito all'apertura del pacco in diretta (sti disgraziati)  :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Potrei solo consigliarti di cercare gli Axial beadlock su Ebay o dove riesci a trovarli piu' facilmente.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #207 il: 18 Gennaio 2019, 08:45:09 »
Eh... Son rognosi da trovare. A me e' capitata un occasione e nonostante non mi servissero ho preso degli stupendi Cheyenne beadlock con esagono da 23. Gli amici di Trieste hanno assistito all'apertura del pacco in diretta (sti disgraziati)  :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Potrei solo consigliarti di cercare gli Axial beadlock su Ebay o dove riesci a trovarli piu' facilmente.


Cebrox

Vero quello che dici, ma io le poche volte che ho trovato qualcosa di usato non ho mai avuto la certezza che fossero adatti per il summit sia con esagono da 17 che con esagono da 23 e quando chiedo mi dicono .... io li usavo su un xxxxx e non so se sono adatti per il summit

poi qualcuno dice:
a) sono da 1.9"  (e mi sa che son piccoli)
b) sono da 3.8" e qui casca l'asino
c) non so sono serie 40


e io non so cosa comprare  :lacrimone:  :lacrimone:  :lacrimone:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #208 il: 18 Gennaio 2019, 16:56:46 »
Antonio ma che gomme ci devi montare??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #209 il: 18 Gennaio 2019, 18:48:28 »
Antonio ma che gomme ci devi montare??

Non so ..... ma direi
o Big Joe II
o le sue originali

o ne compero di adatte ai cerchi, o magari trovo dei cerchi con delle gomme

per esempio questi ..... a me sembrano piccoli
https://www.subito.it/hobby-collezionismo/cerchi-beadlock-1-9-rc-modelex-nuovi-chieti-248154980.htm


Io vorrei capire quando trovo qualcosa come fare ad essere sicuro che vadano bene sul mezzo .....
oltre l'esagono 17 o 23 ..... cosa devo esattamente controllare?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal