Autore Topic: Miscela Mantua Model rally race 15%  (Letto 2645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Miscela Mantua Model rally race 15%
« il: 24 Gennaio 2012, 00:01:39 »
qualcuno la conosce ? L'ho usata e mi è sembrata senza infamia e senza lode però ho sentito dire che tende ad arrugginire l'albero ed i suoi cuscinetti.

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2012, 01:54:26 »
di solito la miscela al 15% e' sempre di qualita' economica.. tipo dragon ecc ecc...

la mantua ke sappia io non produce mix (potrei sbagliarmi ma non penso)..

troppo da investire x 1 piccola casa ....    io consiglio spendere 2 euro in piu' al litro anke 3 se occorre ma mettere mix di primissima qualita' con tutto quello ke si spende 15-20 litri di mix all' anno sono 30-40 euro in piu'...

runner time top- tornado-meccafuel, anke roga... starei su queste... evitando i tagli da 15... o 16 o 25...

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2012, 08:24:42 »
E farsi la miscela in casa???

Offline Carlo66

  • CrazyRoad MC Pista di ZeloBuonPersico Via_20_Settembre
  • Staff Crazy Road
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 563
  • Sesso: Maschio
  • Staff del Crazy Road
  • I miei modelli: Losi2.0EU
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2012, 10:27:21 »
La Mantua Model è una delle 4 marche italiane autorizzata a produrre Miscela.
Io ne sono un affezionato cliente.
Uso al mix al 20%  e una volta usavo la 15% per il Turing...
Non ho mai avuto problemi al motore. Anzi la preferisco perchè come la RunnerTime  utilizza olio di ricino.
Sulla Mantua Model ne sparlano ormai da più di 30anni, su molte cose non vere.
Fatto stà che tutt'ora resta una delle poche marche Italiane che da una assistenza Impeccabile.

Le mix che non vanno bene possono essere di tutte le marche, dipende da come le conserva il negoziante o il cliente finale.

 :wforum:

Offline nocturnaleyes

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 968
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2012, 10:30:43 »
io la faccio in casa da ormai 2 anni e non o avuto alcun problema, scelgo la percentuale di nitro (nel mio caso 20%) e la percentuale di olio variabile tra il 10% (5 sintetico e 5 ricino) oppure 9% di un olio che sto testando per un amico. Dal punto di vista dei costi sono ben al di sotto del 50% rispetto al prezzo di una miscela di bassa fascia. (sto sui 5 € litro circa).
Ovviamente in questo caso è importante scegliere materie prime affidabili da ditte specializzate,io ho scelto roga ad esempio.
Non sapevo della miscela Mantua Model ma in quanto ad assistenza devo dire che è davvero impeccabile, anche solo per il fatto che fornisce ricambi anche per mezzi con 30 anni di vita.

Offline Carlo66

  • CrazyRoad MC Pista di ZeloBuonPersico Via_20_Settembre
  • Staff Crazy Road
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 563
  • Sesso: Maschio
  • Staff del Crazy Road
  • I miei modelli: Losi2.0EU
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2012, 10:40:22 »
Le Mix Mantua Model

http://www.mantuamodel.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=58&Itemid=94

Ma la cosa assurda che molti non sanno che altre marche costosissime se le fanno produrre dalle marche autorizzate
e il cliente finale non sa che sta utilizzando Jet Mantua...ecc

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2012, 11:37:35 »
resto sempre quasi sicuro ke non la produce la mantua... non compariamo runner time con miscele ke non reggono il paragone...

se tu la usi Carlo non vuole dire ke e' ottima... ma ke va bene x te... magari anke per il prezzo...

dubito fortemente ke 1 modellista ke usa runner time, tornado o anke roga stia usando mix mantua a sua insaputa... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:  dai siamo seri...


Offline Carlo66

  • CrazyRoad MC Pista di ZeloBuonPersico Via_20_Settembre
  • Staff Crazy Road
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 563
  • Sesso: Maschio
  • Staff del Crazy Road
  • I miei modelli: Losi2.0EU
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2012, 12:52:22 »
Riguardo alla Mantua, quando saremoa Novegro lo chiederemo direttamente a Massimo.

Non stavo dicendo che se compri Roga  è fatta dalla Mantua.
Chi pùo prdurre mix in Italia sono veramente poche si contano sulle dita di una mano.
Chi la produce deve pagare le accise ( tranne una marca che è in causa)
Le altre se le fanno fare da queste ditte autorizzate....
Nocturn molto provabilmente per farsi la Mix compra dei prodotti forniti da queste case produttrici, es, se compra prodotti Jet's è vero che deciderà lui le percentuali ma è Jet, se li compra mantua ,,,, idem.  o magari dalkla roga e così via.

Poi c'è la marca pincopallo del famosi Piddu e magari è fatta dalla jet's.

Offline ziorob

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 83
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2012, 13:37:11 »
La Mantua Model è una delle 4 marche italiane autorizzata a produrre Miscela.
Io ne sono un affezionato cliente.
Uso al mix al 20%  e una volta usavo la 15% per il Turing...
Non ho mai avuto problemi al motore. Anzi la preferisco perchè come la RunnerTime  utilizza olio di ricino.
Sulla Mantua Model ne sparlano ormai da più di 30anni, su molte cose non vere.
Fatto stà che tutt'ora resta una delle poche marche Italiane che da una assistenza Impeccabile.

Le mix che non vanno bene possono essere di tutte le marche, dipende da come le conserva il negoziante o il cliente finale.

 :wforum:

Tutto vero!!
Noi della scolastica usiamo solo miscela mantua da secoli.... Pur avendo provato altre marche (quasi tutte), posso garantirti che la mix mantua non ha nulla da invidiare alle mix più blasonate.
Forse è leggermente inferiore come prestazione pura, ma come lubrificazione e di conseguenza durata del motore, è sicuramente fra le 3 migliori in circolazione.Se poi aggiungiamo che costa almeno il 40% in meno rispetto ad altre mix, non vi sono dubbi che è la miglior miscela in circolazione come rapporto qualità/prezzo.
Chi ne parla male, lo fa solo per sentito dire, perchè ormai è un'usanza comune parlar mane dei prodotti Mantua.
Sul rally, quando si usavano prettamente le cardano, L'automodello mantua è sempre stato deriso dai chiaccheroni, eppure ha vinto 16 campionati italiani, come nessun altra macchina è riuscito a fare. Adesso che si usa l'auto a cinghia, la fenix (l'automodello Mantua) è allo stesso modo vista come l'auto da evitare, eppure nel 2011 ha vinto 2 campionati italiani su 3 (senior e junior) classificandosi 3a nella categoria expert.
Rimanendo in tema, sfido chiunque abbia provato la miscela mantua, a parlarne male.
Diffidate dai falsi idoli e stupide dicerie, provate con le vostre mani e poi giudicate.
ciao a tutti!
Chi ne parla male, lo fa solo per sentito dire

dunque, spero non sia riferito al mio giudizio la tua risposta altezzosa zio... non mi metto a discutere con 1 utente ke ha 50 post ed e' sul sito da 1 mese....  nessuno parla male della mix mantua... faccio moidellismo da quando ho 15 anni e ne ho 48... quindi pretendo 1 minimo di rispetto... di mix ne ho usata forse piu' di te... la mantua e' 1 azienda ke conosco da 30 anni... 

detto questo io continuo ad usare runner time top senza pretendere di avere il meglio ... ma nemmeno tu...
nel modellismo ci si confronta, ci si scambiano pareri,tutti contribuiscono a far crescere tutti...  c'e nsempre da impatrare forse anke x te.

detto questo onore alla mantua
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2012, 14:08:04 da Orientale »

Offline ziorob

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 83
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2012, 13:41:16 »
Comunque consiglio di usare la pro-race al 20%. 10 euro a litro
oppure prendi la ghirba da 5 lt 47 euro

Offline ziorob

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 83
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2012, 13:45:52 »


la mantua ke sappia io non produce mix (potrei sbagliarmi ma non penso)..

troppo da investire x 1 piccola casa ....   

Solo per precisazione....
La mantua è l'azienda del settore modellismo, più grande d'italia, con un catalogo articoli che è il almeno il doppio di qualsiasi altra azienda del settore. Ha diversi stabilimenti in varie parti d'europa, ed esporta i suoi articoli in tutto il mondo.  ::fufi::

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2012, 14:02:05 »
Ragazzi siete davvero fantastici. Io nel mio mezzo non ho notato niente di anomalo e ci ho fatto tipo 3 pieni. La cosa che mi ha fatto storcere il naso li per li è che l'ho pagata 10€ per un litro al 15% mentre la Jets al 16% la pago 9,20€ nello stesso negozio. E con ciò non voglio dire che non mi piace eh ? Anzi devo dire che tutto sommato non ho notato differenze nel comportamento del mezzo. Cmq prima di dire la mia voglio usarla più volte per avere le idee chiare.

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2012, 14:37:17 »
x Xtm2

ulimo consoglio personale la jets e' tra quelle da lasciar perdere.. e non parlo per sentito dire..

Offline nocturnaleyes

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 968
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2012, 18:26:08 »
anche io ho avuto una cattiva esperienza con jet's ,sono passato poi a roga, runner time e poi miscela fatta in casa con componenti roga. Jet's per la mia esperienza non mi ha convinto per le temperature di esercizio più elevate (anche di 15-20° in condizioni paragonabili) e per gli eccessivi residui trovati nel motore.

Offline Carlo66

  • CrazyRoad MC Pista di ZeloBuonPersico Via_20_Settembre
  • Staff Crazy Road
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 563
  • Sesso: Maschio
  • Staff del Crazy Road
  • I miei modelli: Losi2.0EU
Re:Miscela Mantua Model rally race 15%
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2012, 21:14:33 »
In effetti in un periodo che usavo la Jet's i motori si coloravano di scuro....
molti la scambiavano per ruggine ma ruggine non era,
Perche dopo averli lavati e usando altra mix il colore ritornava chiaro.
Parlando di jet's normale, e non ho mai avuto problemi di tempoeratura.
Con la Promix invece ho notato anch'io un aumento di temperatura, cosa notata anche con meccafuell.
Comunque non mi sono sposato con nessuna marca di Mix
Uso quella con cui mi trovo bene al momento.
Quando ho iniziato usavo MantuaModel..1986 e poi sono passto alla CarloErba
e di CarloErba ne avevo una bella scorta e penso che molti di voi la usata e non lo sa neanche.
 

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal