Autore Topic: DiMonaco pro driver 2 fuel  (Letto 1468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
DiMonaco pro driver 2 fuel
« il: 18 Aprile 2011, 19:56:31 »
Dopo il rodaggio del motore che farò con una roga al 10%, avrei scelto la DM pro al 16% (monster mta4 s28). Qualcuno l'ha provata? Ho fatto una buona scelta? Non sono esperto quindi mi affido a chi ha già un pò d'esperienza in miscele. Grazie in anticipo.  :graz:

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:DiMonaco pro driver 2 fuel
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2011, 22:07:45 »
io è da molto che uso la runner time al 25% è perfetta!
ti sconsiglio vivamente la jets e la promix!!   ::furious::

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:DiMonaco pro driver 2 fuel
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011, 04:01:21 »
quoto x la runner time (top).. e' la mia mix da moltissimi anni... fai anke senza after-run con quella....

sconsiglio vivamente miscele al 10% di nitro... sono SEMPRE mix economiche con materiali di seconda scelta se non peggio..

riquoto FabioZuma x la jets.... lascia perdere...

la DM la usano in tanti sembra buona.... non saprei dirti... ne ho usate molte marche ma mai la DM.

il MTA4 e' 1 moster ke ho... la 16% di nitro e' ottima, il motore e' gia cattivo di suo e spendi anke parecchio meno su 1 modello del genere...

runner time e tornado sono da sempre sopra la media... molto buone anke la roga e la meccafuel.... poi si scende di livelo (parlo di off).. la jets la mettiamo in fondo... brucia male, ti si incolla il pistone se la lasci dentro il motore 1 settimana (capitato ben 2 volte ad 1 mio amico ke poi ha grippato), carter pieno di gelatina di mix incombusta, insomma 1 prodotto solo economico... la promix si usa, costa anke poco e qualcuno ne parla anke bene... io uso la runner... :cincin:
decolorata e' meglio... si trovano ancora miscele colorate rosa e anke verdi.. servono x controllare meglio il serbatoio in gara ma il colorante oramai non lo mettono nemmeno piu' nei ghiaccioli.. una mix di qualita' allunga la vita del motore anke di molto...

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:DiMonaco pro driver 2 fuel
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2011, 19:13:11 »
Grazie mille per le risposte. Vedremo come và questa Dm, sulla carta dovrebbe essere buona ma al momento ho fra le mani solo il consiglio del negoziante (che fa il suo lavoro) oltre ai vostri ovviamente  ::tnx:: E' per questo che proverò 1L per cominciare. Poi provero anche quelle da voi consigliate per avere un raffronto e poter esprimere un mio parere. Ad ogni modo, per il rodaggio cosa mi consigliate? Ho letto qua sul forum che è consigliabile partire con il 10% per il rodaggio e passare al 16% per la definitiva, almeno per quel che riguarda mta4 s28, ho preso un abbaglio o è una buona scelta seguire questo iter?

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:DiMonaco pro driver 2 fuel
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2011, 19:42:13 »
NO....... ho appena scritto 1 post sopra ... :dentone:

vai di 16... la 10 usala x sverniciare.... :D :D

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:DiMonaco pro driver 2 fuel
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2011, 19:46:03 »
io uso la Jet's 16% su tutti i miei modelli e mi trovo bene (sono modellli e motori da divertimento) ma nel caso dovessi passare a motori e modelli da competizione, devo per forza cambiare mix?

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:DiMonaco pro driver 2 fuel
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2011, 19:50:34 »
usi 1 mix molto scarsa.... lascia sempre il motore vuoto e assolutamente ben oliato... le esperienze contano... io ne ho avute 2 negative (nel mio gruppo non a me personalmente)... 2 motori incollati e da buttare 1 subito e 1 dopo 1 litro... carter aperti e intasati di mix incombusta...
io cambierei al volo.. non e' 1 euro in piu' ke fa la differenza, nel modellismo se ne spendono tanti...

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:DiMonaco pro driver 2 fuel
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2011, 20:10:08 »
Sarà fatto! Rodaggio con 16%, corro con 16%  ::gym::

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:DiMonaco pro driver 2 fuel
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2011, 20:28:13 »
dopo 29 anni di modellismo mi piace essere ascoltato... ::tnx::

la 16 va benissimo... i primi 3 pieni grasso grasso, il quarto smagrisci appena ed il quinto carburi bene e  :giriamo:  :ciaociao:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal