Autore Topic: velcro  (Letto 1201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
velcro
« il: 02 Maggio 2016, 21:51:54 »
ciao ragazzi, voi avete mai messo del velcro per tenere più saldamente le scocche? dove lo avete preso? io ho trovato questo ma in uk... qualcosa in italia nn ce ne avete voi??

http://www.ebay.it/itm/Velcro-Gamma-Completa-Adesivi-Cucire-Nastro-Applicazioni-Pallini-Cerchi/381170319015?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3Dfc682d8763624a7584a767128ba0a9eb%26pid%3D100033%26rk%3D3%26rkt%3D4%26sd%3D221622929334

anche se i prezzi sembrano vantaggiosi...

poi vorrei anche delle strisce in velcro della dimensione necessaria per fermare la lipo della mia mbx7 anche "nell'altro verso" cioe' sul lato lungo del portalipo, come quello losi per intenderci, lo vorrei un po resistente... quello in questo annuncio mi sembra un poco fragilino... che ne dite??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:velcro
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2016, 22:00:14 »
Mi sembra tanto il "velcro" che si compera a metri in merceria, che se di buona qualità tiene già più che bene, per caso qualche giorno fa il velcro l'ho visto anche in centro "fai da te" .....  ma rispetto alla merceria veniva molto più caro

poi ci sono prodotti "velcro" professionali (tipo quello della 3M) ma che non userei per tenere le scocche, troppo troppo resistenti

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:velcro
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2016, 22:03:15 »
Ti dirò, io sto usa do del velcro preso probabilmente nel banco merceria del mercato e le tenuta è veramente forte. Ovviamente non è adesivo ma lo rendo tale usando un nastro biadesivo molto tenace. Questo purtroppo non saprei dirti dove prenderlo visto che non ricordo da dove proviene.
Io con questo sistema ci ho fissato il mamba monster sul losi e le lipo sullo scaler (due bande di velcro appiccicate sul vano portabatteria e due appiccicate sul fondo della batteria) e faccio quasi fatica quando devo stacarli.

Penso quindi che in merceria potrai trovare quello che ti setve potendo scegliere dimensioni, tenacia, robustezza, magari colore e forse la flessibilità (in efetti quello che uso io è un poco rigido ma poco importa)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:velcro
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2016, 22:18:34 »
Grazie ragazzi!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:velcro
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2016, 23:38:37 »
A me personalmente pare follia prendere velcro tessile ed incollarlo con biadesivo
poi i gusti son gusti
del velcro adesivo ce n'è per tutte le tasche dal più triste al più tenace..si trova anche al Brico. ,io anni fà adoperavo i rotoli della tesa,volendo spendere c'è anche quello della 3M ed altri marchi
Per tener ferma una scocca starei su marchi meno costosi
tra il velcro tessile ed il biadesivo arrivi a spender come per un rotolo di velcro adesivo maschio/femmina al brico che ipoteticamente tiene meglio di una fibra tessile incollata ad un biadesivo
magari mi sbaglio e felice di sbagliarmi

ca03

  • Visitatore
Re:velcro
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2016, 00:38:15 »
Comunissimo velcro che compri in qualsiasi Brico Center o ferramenta. Per tenere la carrozza va bene qualsiasi cosa.
Poi dipende se lo si vuole usare o meno. Una buona carrozza fermata con le due clip non scappa da nessuna parte e non cè bisogno del velcro. Almeno io non l'ho mai usato e non ne sento la necessità.
Ciao.

p.s. a volte è anche contro producente, in gare dove fai il cambio lipo non cè tempo di staccare anche il velcro !!!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:velcro
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2016, 05:58:48 »
Si ok... Il velcro per tenere la scocca ce l'ho inserito in quanto ero in argomento... Quello che mi interessa principalmente e il nastro di velcro per tenere la lipo... Spesso e  volentieri al cambio lipo,  le lipo softcase le ritrovo tutte spostate in posti impensabili.... Vorrei saldarle bene dove devono stare...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:velcro
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2016, 09:09:18 »
.... non so voi ma io il velcro con già l'adesivo adesivo lo trovo anche nella merceria del paese

l'adesivo posteriore è abbastanza tenace tanto che io uso quel velcro anche per le batterie che finiscono sugli aeromodelli e non si stacca ne il velcro ne l'adesivo

Per qualcosa di meno amovibile (vedi ESC e RX) di solito uso il 3M .... ma i costi lievitano e non di poco
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:velcro
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2016, 12:14:58 »
Stasera andrò a vedere alla merceria del paese :graz: :ok:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:velcro
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2016, 19:28:02 »
Quoto Antonio, una buona merceria ha già il velcro (anche di vari spessori) con adesivo.
Una Agata è per sempre!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:velcro
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2016, 21:47:33 »
piccolo aggiornamento...

velcro con adesivo trovato in merceria e l'altro al brico... ok !! :graz:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:velcro
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2016, 21:53:25 »
Comunque se vuoi che duri, togli la vernice sulla carrozza e srassa per bene il telaio... al max utilizza qualche goccia di ciano soprattutto sulle parti iniziali del velcro (sono quelle che si staccano prima)
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:velcro
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2016, 21:56:34 »
piccolo aggiornamento...

velcro con adesivo trovato in merceria e l'altro al brico... ok !! :graz:

..... mi pare più che normale !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:velcro
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2016, 23:02:33 »
Grazie babbal!!

Antonio era solo per concludere il post  :P

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal