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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Traxxas => Topic aperto da: Cebrox - 27 Marzo 2013, 11:05:41
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Scusate il titolo generico e chiedo ai moderatori di modificarlo se lo ritengono opportuno! Vorrei fare un po' di domande generiche sul E-Maxx e percio' ho scelto questo titolo...
Vorrei cambiare i 2 servi originali con uno degno di questo nome... Non ho pretese da pista, ma solo che riesca a sterzare (magari anche da fermo) le Trencher da 3.8 che sto per montare. (Vorrei non spendere eresie...)
Per gli ammo (8) che olio mi consigliate? Ho le molle bianche progressive originali e per ora uso olio Kyosho da 600. Non mi sembra vada male ma il Cuccu mi ha detto che secondo lui e' troppo denso... Uso principalmente l'E-Maxx per ca22eggio, sltini piccoli piccoli, sgommate a tutto gas in fuoristrada e qualche leggera arrampicata!
Ultima domanda (per ora), che rapporti mi consigliate per la combo MMM? Avevo pensato al pignone da 17 con la corona da 68 originale. Che settaggi uso invece per l'Esc? Spero che qualcuno usi ancora questo mezzo e che sappia darmi qualche consiglio valido!
:graz:
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Ciao!!
Io nell E-Maxx, ancora il 2.5, quindi con un solo servo x lo sterzo ho montato un towerpro mg da 15 kg, costano poco e mi sono trovato benissimo, con le big joe da 40 sterza da fermo senza problemi!
:ok:
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Gia' provato Hummer ma mi ha un po' deluso... E tieni conto che ne ho messi 2!!! Molto lenti e neppure molto piu' potenti degli originali... Mi sa che son 15 Kg solo sulla carta...
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Nessun altro ha un servo da consigliare? Ace? Savox? Esiste roba buona entro i 50 euri? Voi sui vostri monstriciattoli (se usate la combo MMM) che settaggi usate? Ed i rapporti? Dai che lo so che sapete le risposte! ;)
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io come avrai capito sono proprio un neofita..di quelli seri :facepalm: ma sul mio flux monto un xq-s4016d ,sinceramente con il kit xl,le trencher da 3,8 e il cerchio con offset 1/2 poll a volte fa un po fatica da fermo,mentre vado non mi ferma nessuno,ho provato anche un savox paragonabile in kg ma ho lo stesso effetto,dunque calcolando che tu ne devi mettere 2,ed e' paragonabile a un savox e costa meno...te lo consiglio,poi magari qualcuno mi risponderà che è una cinesata...ma come dicevo..ho molto da imparare
Wmt Wmt
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fai la spesa una volta e metti un servo da una ventina di chili, se metti altro diventa un'odissea del "non tira abbastanza", "è un pò lento", ecc
poi fai come meglio credi
per il mamba l'unica cosa che posso dirti è di provare con il pignone da 17 (motore 2200kv) a 4s, per i parametri dovrei guardare come ho settato il mmm sul maxx di mio cugino
se ti può essere utile come spunto per i parametri (anche se sono esc diversi)io sul mio hw tengo
-il freno al 75% (al 100% se sbaglio il colpo si ribalta in avanti)
-timing a 0 o comunque molto basso (occhio che se vari tanto il timing forse sarà necessario cambiare il pignone)
-punch quasi al massimo, circa 3/4 di quello che consente l'esc (preferisco gestire io l'erogazione del motore, così se vuoi fare le impennate o altro in cui serve il mezzo cattivo non sei senpre li a regolare tutto)
-la retro (se la usi)la tengo al 50% in quanto la uso solo per poche manovre non facendo trial esagerato
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ciao io come servo ti consiglierei un hitec hs 5955 lo usavo singolo sull e maxx da trial e va benone
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Oooo... Finalmente qualche nome e cognome (marca e modello)! In altri topic ho letto per un Revo pistaiolo un Ace ds 1015 mi pare... Ma ha "solo" 14 Kg veri e non credo siano sufficienti per le Trencher e poi costa come il mio E-Maxx usato... :laugh: Mi domandavo se non costasse meno prendere 2 servi da 10 Kg veri piuttosto che uno da 20 Kg... Pure i Savox costano un patrimonio. C'e' un buco enorme nei prezzi dei servo e nella qualita' si va dai 15 euro per 15 kg cinesi ai 80 euro per 15 Kg USA o Japan che siano... in mezzo il nulla assoluto sia come qualita' che come prezzo... Forse un usato... Spero di vedere ancora qualche sigla di qualche buon servo!
Per i settaggi del Esc sto ancora leggendo nel forum... Grazie nimpe_fury, sicuramente e' una base di inizio per i settaggi e per i rapporti! Pure io sono allergico alle modifiche continue all' Esc, un settaggio e poi via tutto tramite radiocomando! Ovviamente un buon compromesso e non tutto al massimo si intende... :laugh:
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io non ho l E-maxx, ma oggi mi e arrivato uno spektrum da 20kg se riesco domani lo testo pioggia permettendo, prima avevo un hd power da 15kg, si va ma lo vedevo un po fiappo per il mt4G3, 2 prezzi assolutamente differenti ma spero ne valga la pena.
A memoria uno é l hd power 1511mg, l altro spektrum 6020
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Forse intendevi il 6030... Il 6020 ha 10 kg ed e un po' lento...
A quanto lo hai trovato?
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Compra un servo buono e non te ne pentirai
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Grazie a chi ha modificato il titolo!
Un servo buono ok... Quale? Esiste qualcosa entro i 50 euro o e' pura utopia? Un po mi secherebbe dare 100 euro per un servo... Piuttosto ne aggiungo altri 100 e mi prendo il Summit vxl per il macaco che ho sulla spalla...
:laugh:
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Li puoi prendere usati... io ne avrò comprati almeno 6-7 ed ho avuto gli stessi problemi di quelli nuovi. Alcuni durano altri no ::)
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Forse intendevi il 6030... Il 6020 ha 10 kg ed e un po' lento...
A quanto lo hai trovato?
si scusa e il 6030 a 69€ spedito, finito adesso di montarlo, non l ho provato sul serio, ma da fermo almeno adesso le ruote girano senza problemi a differenza del 15Kg di prima, mi direi molto soddisfatto, io non monto le trencher ma le gomme che ho su come ingombri e dimensioni sono praticamente uguali
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Non ho capito se hai i leveraggi del 3908, sicuramente sui negozi online cinesi trovi servi molto potente e a basso costo vedi HK. Sono anni che faccio prove sul E-Maxx e ho raggiunto un ottimo compromesso poi l'e-maxx da la possibilità di fare tanti upgrade per ogni necessità o gusto. Ciao ti serve altro?. atrwmo@fastwebnet.it
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confermo il 20kg svolge il suo dovere alla grande, provato oggi pm
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Dove lo hai preso? ???
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qua, il mille rige è da 23....
http://www.rc-rocketracing.com/SPEKTRUM_SERVO_DIGITALE_S6030_-_20_kg_-_0.15_sec.__Servi_3744_lit_v.html#.UVbtHhxyH-U (http://www.rc-rocketracing.com/SPEKTRUM_SERVO_DIGITALE_S6030_-_20_kg_-_0.15_sec.__Servi_3744_lit_v.html#.UVbtHhxyH-U)
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Avevo preso in considerazione pure un SAVOX 1256 pero' nella ricerca del prezzo piu' basso mi son imbattuto in altri forum anche stranieri, dove si parlava di problemi di compatibilita' con l' esc MMM e riceventi spektrum che penso di montare come prossimo upgrade. Quindi onde evitare altri casini e lo sperpero inutile di altri euri penso che NON sara' una dei miei acquisti futuri. Ho ricevuto MP con proposte per degli Hitec che son pure una marca buona. Mi sembra che questa passione mi stia sempre piu' complicando la vita quando volevo solamente divertirmi semplicemente con un mezzo affidabile. E' incredibile come cambiare un paio di gomme e un motore (e la radio) riescano a trascinare dietro cosi tante complicazioni...
???
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pure io ero intenzionato x il Savox all inizio, ma ho approfitato della spedizone gratuita e ho preso il Spektrum
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infatti non prender savox per carita!è tutto vero il fatto dell'incompatibilità,non sempre si presenta..ma è probabile!compra un hitec 7954 e morta lì..zero problemi
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Grazie per il consiglio Generale ma credo sia troppo "assetato" di corrente il Hitec 7954 per un bec interno MMM e per di piu' e' high voltage... Ho avuto un ottima offerta da tltkraw alla quale sto riflettendo (sempre Hitec)...
:laugh:
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Allora, un paio di domande... Ce la fa sua maesta l' Esc MMM a gestire questo:
http://www.servodatabase.com/servo/hitec/hs-5955tg (http://www.servodatabase.com/servo/hitec/hs-5955tg)
?
O dovro' andare di bec esterno per non fare un bel barbecue? Seconda domanda: Ho radio spektrun DX3C e ricevente SR300 o 301, ora non ricordo, e un servo analogico per il cambio a 2 marce e ora se monterei il Hitec 5955tg che e' digitale, avrei problemi?
Mi sto sempre piu' addentrando in una giungla e sto perdendo la strada per uscirne ::ball:: ::ball:: ::ball::
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se posso dire la mia mi sembra di aver gia sentito questa cosa dei servi savox con le specktrum, io uso savos digitali su quasi tutti i miei mezzi 1/10 normali e quellia basso profilo e mi trovo benissimo,magari dico una buffonata non potrebbe essere la radio specktrum a sto punto che da dei problemi con i savox?io uso una sanwa e di questi problemi di incompatibilita non li vedo!?!
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Qualcuno di voi sa quanto olio serve per gli 8 ammortizzatori dell' E-maxx? Ho ordinato un flaconcino della Kyosho da 40cc ma ora che mi è arrivato lo vedo piccolo e non vorrei arrivare a metà lavoro e dovermi fermare per mancanza di olio...
Cebrox
:laugh:
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Mi autorispondo... 1 flaconcino da 40cc basta e avanza per 8 ammortizzatori! Si puo' anche rovesciare accidentalmente l'olio di 1 ammo che ne avanza sempre ancora molto!
Cebrox
:laugh:
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Domanda facile facile... Che grasso mi consigliate di mettere nei differenziali? Lo uso per il ca22eggio ed avevo pensato ad un 5000 dietro e a un 7000 davanti per evitare che in curva la ruota interna diventi un CD...
Cebrox
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Servo HK47903tm 31Kg costa poco
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Grazie, ma il "problema" servo e' gia stato risolto grazie a tltkraw. Comunque benvenga qualsiasi consiglio per chi altro abbia voglia di fare upgrade su questo splendido mezzo anche se un po' datato...
Cebrox
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Servo HK47903TM. Ciao
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Maaaa.... a che serve sta risposta? ::geek2:: :okkio:
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Come gia scritto un po' piu' in su ho risolto prendendo dei Hitec... Il consiglio e' stato gradito e penso facesse riferimento ai problemi che avevo con i servi originali troppo deboli per le trencher. Penso che Leilo lo abbia preso e trovandosi soddisfatto lo ha consigliato... Purtroppo non fa al mio caso perche si tratta di un servo da 7,4v, quindi facendolo lavorare a 6v perde potenza e velocita'. Se metto un bec esterno e vado di 7,4v poi brucio il servo del cambio che ho messo per fare qualche scalatina con l'E-Maxx. Il mambone non e' proprio propenso ad andar piano... A tal proposito, qualcuno ha una buona configurazione per il Mambone? Qualcosa di "universale" che mi permetta di andar sia piano quando serve che capottare se apro a "manetta"!
Cebrox
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Il HK47903TM tira 31 Kg at 7.4 ma a 5.75 sfiora i 30 e piu veloce della mano e una cosa che lo distigue da tutti e che non hà potenziometro ma una cam magnetica ( mi sono sempre chiesto perche non eliminavano il pot che è sogetto a falsi contatti finalmente l'anno fatto ) confrontato con il mio savox meno gioco più stabilita e velocità e considera che io hò le ruote del mta4 e cerchioni con 1 police di offset quindi sforza di più del E-maxx normale. Ciao e viva E-maxx
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Rispolvero sto mio topic per non aprirne di altri e per rendervi partecipi delle evoluzioni del mio primo amore! Allora, Ricevente Spektrum montata, servo Hitec gentilmente vendutomi da tltkraw montato... Mamba Monster Max MONTATO!!! Problema 1, L'auto non va dritta... Il problema stava che sull'E-Maxx i servi sono montati ad angolo e non dritti, quindi cambiando servo e squadretta dello sterzo (rigorosamente in Al), accendendo il mezzo e mettendo il servo in posizione "0", la squadretta non stava parallela al mezzo e di conseguenza le ruote stavano sterzate... Avrei potuto regolare i tiranti, ma poi il servo avrebbe fatto lavorare la squadretta in modo "sfalsato"... Regolare con il trim non mi piace, ma la Spektrum ha anche la funzione sub-trim, cosi che la corsa dx-sx non viene modificata come con il trim normale! Lavorato di sub-trim e portato il tutto a "0"! Poi siccolme la squadretta ha i fori piu' distanti rispetto all' originale ho dovuto limitare la corsa al 60%!!! Perso qualche chilo di sterzata ma guadagnato in velocita'...
Problema 2, IMPOSSIBILE partire dolcemente! La macchina anche usando il dito di velluto partiva di scatto per poi addolcirsi... Quindi un bel colpo a tutta la trasmissione ad ogni partenza!!! Ho provato vari settaggi, sopratutto con il punch control che ho settato al massimo per eliminare il problema... Niente! Cambiato curva di erogazione... Niente! Aggiornato il Firmware al 1.39Beta... Niente! Poi mi son ricordato di aver visto un Summit fare scalate con questa combo e sono andato ad analizzare prima il filmato e poi i commenti sotto al video... E li ho capito! Messo un firmware "vecchio" mi sembra sia il 1.22 non-Beta (fra l'altro non apprezzato nel video come il 1.20...) ed il problema e' sparito!!! Ho anche rimesso a "0" il Punch Control e nonostante cio' riesco a partire dolcemente!!! Ma quanto e' bello il Mambone! E il mezzo impenna anche con le batterie a 7.4V!!! Ultima regolazione i freni... Al 50% si ribalta in avanti! Al 40%...PURE! Al 30% ho trovato forse il giusto compromesso (almeno sull'asfalto!) Forse che su terra andrebbe bene anche il 40%... Ora dovro trovare il giusto rapporto per il pignone... Ora sono con un 19/68 a 4S con le gomme del Brushed, quindi 130mm o 140mm di diametro mi pare... Prossimo step sono o le trencher "X" (165mm di diametro) o delle Seben da 150mm Qui chiedo qualche consiglio per non finire troppo presto la festa con una bella fumata!
Grazie per il vostro tempo!
Cebrox
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Un ultima domanda... Ma quando programmo il Mamba, devo fare update per ogni schermata o basta farlo una volta sola quando abbiamo fatto tutte le regolazioni in tutte le schermate?
Cebrox
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Ok, ho avuto la mia risposta all' ultimo questito da M+D e per chi interessasse la risposta e' no! Non e' strettamente necessario salvare ogni schermata che viene salvata... Basta modificare tutto cio' che serve e salvare una volta sola! Strano pero' che alla Castle facciano solo firmware "Beta" e con difetti... Ho letto sul loro sito del mio problema saltato fuori nella versione 1.28... Poi alla versione 1.38 hanno rimesso i stessi "codici" di gestione delle partenze dei vecchi firmware... Io avevo la versione 1.39 ed il problema persisteva! Ora, se ricordo bene, ho la versione 1.22 (ultima versione non-beta) e di problemi non ne fa! Ho letto pero' su Youtube che l'ultima versione decente per gestire le basse velocita' era la 1.20... Se la trovo e trovo anche il tempo, la provero' certamente!
Ora rimango con i dubbi sui rapporti! Per ora con le gomme originali del Brushed, i trascinatori da 14mm, uso i rapporti dei 2 Titan, ovvero 19/68... Probabilmente sono corto vista la maggior potenza del Mamba!!! Ma siccome cambiero' gomme e mettero' o le Seben da 150mm o le Trencher "X" da 165mm, allora quel rapporto potrebbe anche rivelarsi giusto se non lungo... In fin dei conti nella versione Brushless di serie usa un rapporto 17/68 con ruote da 160mm.
Cebrox
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Per il rapporto basta fare un semplice calcolo del rollout del modello BL e riportare lo stesso rapporto di riduzione sul tuo modello
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La fonte dei miei dubbi e' questa!
(http://traxxas.com/sites/default/files/images/39087-Speed-Chart.img_assist_custom-598x367.png)
Io e Bad ne abbiamo gia' "discusso" in altra sede proprio per questo modello ma per le 6S e non vi dico il ginepraio! Io sono piu' calmo e quindi chiedo per le 4S... Io a casa da abbinare alla corona da 68t ho i pignoni da 17t, 19t e 21t... Questi ho trovato da HK... Ora la tabella dice:
17/68 per 14 celle Nimh... Deduco che non sprigionando tanti A si sono tenuti un po' piu' corti...
Stesso rapporto lo si puo' usare anche a 6S...
Poi il mio dilemma... 20/68 per le 4S che hanno gli A necessari a scatenare la belva!
Se ricordo bene le gomme sono da 160mm
Non vorrei friggere qualche cosa e non cerco velocita' di punta ufo, ma piuttosto potenza per falciare i prati senza tagliaerba!
Mi sa che usero' molto calcrc... Comunque secondo quest'ultimo se avessi un E-Maxx Brushless di fabbrica, con rapporti 20/68 alimentato a 4S e gomme di serie (160mm) avrei una velocita' massima teorica di 62,7Km/h
Ora mettendogli le Trencher "X" (165mm) e pignone da 19/68 avrei una velocita' di 61,5Km/h, mentre con le Seben da 150mm e rapporto 21/68 avrei 61,6Km/h. Diciamo che piu o meno i rapporti ci starebbero... Ma la mia domanda e': che succede se accorcio un po' i rapporti? Diciamo il 17/68 con le Trencher e il 19 con le Seben? Brucio l'esc?
Cebrox
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Il discorso è sempre quello già fatto, non è automatico bruciare l'esc se si sbagliano i rapporti così come non si è tranquilli di non bruciarlo se i rapporti sono giusti, le prime scariche vanno fatte con il termometro alla mano e il buon senso va sempre usato
Wmt
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Immaginavo una risposta simile caro Bad... Vorrà dire che dovrò trovarmi un termometro o a laser o a sonda... Quello a mercurio non arriva a temperature molto elevate... Quanto al buon senso ho visto che è in Backorder su HobbyKing!
;)
Cebrox
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Termometro a laser??? Forse intendi ad infrarossi, il puntino laser serve solo a vedere dove lo stai puntando
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Ovviamente Bad! Era quello che il mio cervello ha pensato ma la mano non ha scritto! Comunque, che temperature è bene NON superare per motore ed Esc?
Cebrox
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85º per il motore e una 50ina per l'esc
Wmt
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cia ma qualche foto del tuo emaxxone ce la posti???
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Eh Ivo... Lo farei volentieri ma e' ancora in fase di "sistemazione" ed esteticamente e' sempre uguale... Ora ha solo un servo Hitec da 25Kg anziche' i 2 originali, molle bianche, il Bec esterno ed il Mmmamba!
E-maxx traxxas Fistiarello.it (http://www.youtube.com/watch?v=5ApJxmln2jE#)
Questo poi e' diventato il mio...
Cebrox
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appena lo sistemi vogliamo tante foto!
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A rieccomi a romper le balle! Dato che sto forum e semi morto, vediamo di tediarvi con 1000 domande! Mi e' arrivato pochi giorni fa questo:
(http://www.rpmrcproducts.com/wp-content/uploads/2014/06/b9a6403ef2b378b0f83501f76e3a3d3f-300x222.jpg)
Ora vi chiedo, che angoli metto al Emaxx? Campanature ant-post e convergenze-divergenze ant-post. Ho provato a cercare sul manuale ma si parla che esistono le possibilita' di regolarli ma non dicono a quanto... Io pensavo a chiudere le ruote dietro di 2 gradi e aprire quelle anteriori pure di 2 gradi... Per la campanatura invece buio totale... Accendetemi la luceeeee!!!
Cebrox
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Che ci devi fare con il modello?
2 gradi son tantissimi
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Che ci devi fare con il modello?
2 gradi son tantissimi
UAO! 2 gradi sono tanti? Innanzi tutto deve andar dritto... Uso Ca22eggio puro! Quindi salti (pochi) e derappate a gogo!
Cebrox
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Ri-spulciando il manuale (in inglese), sembra che di scatola l'E-Maxx abbia le ruote posteriori convergenti di 1 grado e quelle anteriori a 0 gradi... Quindi chiuse dietro e aperte davanti di 1 grado dovrebbe darmi stabilita' sul dritto e reativitta' nelle sterzate... Ora mi manca la campanatura...
Cebrox
P.S. Ma nessuno usa piu' l'E-Maxx o semplicemente vi sto sulle balle e non mi volete rispondere? ;)
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Per esempio i savage prima serie, ovvero senza braccetti regolabili avevano campanatura a -1° su entrambi gli assi, e penso che quella misura vada benone.
2° sono tantissimi a mio parere, poi bisogna vedere comprimendo il modello che recupero c'è (se c'è)
PS
I maxx li ho venduti anni e anni fa....
:ok:
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Per la campanatura magari procedo cosi: metto le batterie e appoggio il mezzo e metto campanatura o 0° oppure -1°... Poi comprimendolo so gia' che aumenta... Per i 2° menzionati qualche post fa' erano riferiti alle convergenze e non al camber... Ma li almeno credo di aver trovato il compromesso -1°dietro e +1° davanti cioe:
\ /
/ \
Ora vediamo di recuperare una radio per testare il setup... In trattattiva per la DX4S...
Grazie per i consigli!
Cebrox
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La scimmia regna potente in me e non riposa mai!!! Ultima fissa... Gli ammortizzatori in alluminio! Perche' vuoi cambiare quelli originali vi chiederete? Perche' quelli in plastica hanno la tendenza a flettere... Quindi... ALLUMINIO!!!
Che ne pensate di questi? O dato il prezzo sara' una fregatura?
http://theheliyah.com/index.php?route=product/product&product_id=6411 (http://theheliyah.com/index.php?route=product/product&product_id=6411)
Cebrox
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....... la cosa intriga ...... certo che meno di 26 euro per 8 ammortizzatori lascia sgomenti !!!!!
Facci sapere
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Gia... Meno di 5€ di spedizione e accetta Paypal... Ultimamente mi brucia il culetto a causa di vari acquisti in Cina non pervenuti (leggasi, mai spediti) ma per ora Paypal fa' bene il suo dovere... Sono marchiati HR (Hot Racing) e SO' che non sono il massimo della qualita'... Veramente non saprei... Magari se a qualcuno avanzano a casa o ha qualche link...
Cebrox
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Ok va... Deve esser una fregatura per forza!
http://theheliyah.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=6911 (http://theheliyah.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=6911)
Ora ne ordino 10!!! Chi me li compra a 100€ l'uno? :neuro: :neuro: :neuro:
Cebrox
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Ok va... Deve esser una fregatura per forza!
http://theheliyah.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=6911 (http://theheliyah.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=6911)
Ora ne ordino 10!!! Chi me li compra a 100€ l'uno? :neuro: :neuro: :neuro:
Cebrox
.... direi che è meglio lasciar perdere quel sito
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QUOTO!!!
Comunque la scimmia non e' stata placata... Ora DOVRO' di nuovo cercare 8 ammo ad un prezzo ragionevole...
Cebrox
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Cebrox stai sperperando un pò troppo ultimamente :botte: ;D
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Cebrox stai sperperando un pò troppo ultimamente :botte: ;D
Hai ragione... Grazie di avermi svegliato! :bacino:
Cebrox
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Ciao Andrea, poi con gli ammo com'è andata a finire? lasci la suspence? :::avviso:::: ::tnx::
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Ciao Othello! Per ora sono ancora con quelli originali in plastica... Dopo certe botte che ho preso e dovendo ricomprarli, ho visto che dal punto di vista finanziario sono quelli più convenienti.
Cebrox
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Grazie del parere Cebrox ;-)
stanotte mi sono accorto che ho un potenziale problema sui miei, per cui speravo nella risposta magica... i suoi originali sono corti per i miei gusti. Quelli che monto, che dovevano essere di un mta4, sembra che non lo siano ... molle troppo morbide davanti. Mah, ogni tanto un reset è comodo!
ciao
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Se non sbaglio quelli del mta e del Emaxx sono uguali, 105mm di interasse fra i fori... Io ho gli originali con molle bianche progressive e un po spessorati sia davanti che dietro. A Novegro ho girato con quelli e con l'assetto "basso" che rende il mezzo ancora più rigido e mi son trovato bene anche se credo che spanciasse nei salti... Ma è ritornato a casa integro (non a pezzi in un sacco come credevo...) e quindi deduco che almeno per come guido io, l'assetto e.gli ammo vadano bene.
Cebrox
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vebbè ... proverò con molle rosse (medie) e olio da 50w per gestire i salti. stock monta il 30w siliconico.
Stay tuned ;-)
Wmt