Autore Topic: CEN GENESIS 46  (Letto 3125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frankj79

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
CEN GENESIS 46
« il: 19 Settembre 2012, 12:32:48 »
salve ragazzi,
e da un bel po che non scrivo qui xche e da tempo che non uso il mio monster.
come da oggetto ho un genesis 46 completamente smontato e inscatolato, unica cosa che dovrei riacquistare e sicuramente motore e frizione. adesso chiedo a voi esperti quli sono gli accorgimenti da usare nel rimetterlo in funzione.
le domande sono le seguenti:
1) se ci sono degli upgrade da fare x renderlo migliore
2) devo rimettere il motore originale o me ne consiagliate altri
3) devo cambiare olio agli ammortizzatori
4) devo ingrassare qualcosa

grazie in anticipo x la disponibilita'

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:CEN GENESIS 46
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2012, 15:34:20 »
salve ragazzi,
e da un bel po che non scrivo qui xche e da tempo che non uso il mio monster.
come da oggetto ho un genesis 46 completamente smontato e inscatolato, unica cosa che dovrei riacquistare e sicuramente motore e frizione. adesso chiedo a voi esperti quli sono gli accorgimenti da usare nel rimetterlo in funzione.
le domande sono le seguenti:
1) se ci sono degli upgrade da fare x renderlo migliore
2) devo rimettere il motore originale o me ne consiagliate altri
3) devo cambiare olio agli ammortizzatori
4) devo ingrassare qualcosa

grazie in anticipo x la disponibilita'

Andiamo con ordine....
1) direi di no, se andavi bene prima, andrai bene anche adesso.
2) il motore originale va benissimo, è un mulo ed è adattissimo al modello.
3) Se non hai notato trafilaggi o perdite direi di no
4) una bella passata con uno straccio e un pennello imbevuto di WD40 non fanno mai male

Buon divertimento!
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline frankj79

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
Re:CEN GENESIS 46
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2012, 18:22:23 »
finalmente ho riaperto lo scatolone con tutti i pezzi del monsterone, i servi installati sono i seguenti, dite che vanno bene?
hitech hs-5955tg, hs-5925mg, hs- 6975hb.
una cosa che ho notato che il motore sembra inchiodato, mi spiego meglio girando il perno di dietro dove si attacca il rotostart gira pochissimo, ma davvero poco neanche un quarto di giro. dal collettore non vedo segni di ruggine e neanche togliendo la candela, che pensate?
domani lo smonto e vi posto foto.

unica cosa che non ho ritrovato e lo scatolo con le gomme e i cerchi, quindi dovrei ricomprarli che mi consigliare? cmq come accessori ho anche i dadi che permettono di montare cerchi e gomme proline ecc

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:CEN GENESIS 46
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2012, 19:57:14 »
 
 
   I servi se andavano bene prima van bene anche adesso,
 
  comunque
  Hitec HS-5955TG   è un servo che a 6V tira 24.0Kg/cm   ingranaggi in tatanio "mica male"  caratteriestiche qui
  Hitec HS-5925MG  è un servo che a 6V tira  9.2Kg/cm   ingranaggi in metallo caratteriestiche qui
  Hitec HS-6975HB   è un servo che a 6V tira 10.4Kg/cm   ingranaggi in karbonite caratteriestiche qui
 
  mi pare non tu non sia messo male
 
 
   Per il motore "inchiodato", non forzarlo, apri solo il tappo carter e cerca di capire se e quanto è incrostato, solo dopo valuta se smontare il resto, molte volte a motori fermi da parecchio una immerzione senza carburatore e testa in un bicchierozzo di alcolmetilico o al limite limite "benzina" per una diecina di minuti  basta e avanza per riprendere a girare.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline frankj79

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
Re:CEN GENESIS 46
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2012, 11:54:33 »
posto le foto del motere aperto, che ne dite, e ' ruffine quella che si vede? che devo fare?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:CEN GENESIS 46
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2012, 15:05:24 »
Molto di quello che si vede è deposito di olio solidificato ma non riesco ad ingrandire le immagini più di tanto (devo vederle sul mio pc) su questo terminale 
io proverei con il mio metodo, poi senti anche altri
prendi dell'alcol metilico, quello che usiamo per fare la miscela e senza aggiunere nulla versalo nel motore
Meglio sarebbe togliere frizione, carburatore, testa ed eventuali or in gomma ed immergere completamente il motore per una decina di minuti in un contenitore colmo di alcol (in alternativa puoi usare benzina)
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:CEN GENESIS 46
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2012, 15:38:16 »
Molto di quello che si vede è deposito di olio solidificato ma non riesco ad ingrandire le immagini più di tanto (devo vederle sul mio pc) su questo terminale 
io proverei con il mio metodo, poi senti anche altri
prendi dell'alcol metilico, quello che usiamo per fare la miscela e senza aggiunere nulla versalo nel motore
Meglio sarebbe togliere frizione, carburatore, testa ed eventuali or in gomma ed immergere completamente il motore per una decina di minuti in un contenitore colmo di alcol (in alternativa puoi usare benzina)

Quoto in pieno.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline frankj79

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
Re:CEN GENESIS 46
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2012, 18:57:08 »
qui da me non ci sono negozi di modellismo, in che tipo di negozi posso trovare questo alcool metilico?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:CEN GENESIS 46
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2012, 21:05:31 »
qui da me non ci sono negozi di modellismo, in che tipo di negozi posso trovare questo alcool metilico?

purtroppo da quando qualche anno fa qualcuno usò il metanolo per sofisticare (meglio dire avvelenare) il vino non è facile trovarlo se non in qualche negozio di modellismo o in qualche ferramenta ben fornita
 
usa la benzina, così non hai nessun problema di reperibilià, una volta che avrà sciolto le incrostazioni e sgrassato il motorello sentirai girare l'albero bene senza sforzi.
 
Dimenticavo la benzina visto quello che costa non buttarla via, usala pure per quella che è la sua funzione principale, cioè carburante auto, quelle 4 schifezze lasciate del motorello ..... non faranno alcun danno
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:CEN GENESIS 46
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2012, 22:26:46 »
Dimenticavo la benzina visto quello che costa non buttarla via, usala pure per quella che è la sua funzione principale, cioè carburante auto, quelle 4 schifezze lasciate del motorello ..... non faranno alcun danno
basta 1l... nn ne devi prendere chissà quanta, cosi come l'ha detto antò fa sembrare che servano damigiane  ::geek2::
oppure va benissimo il pulitore per freni, se c'è l'hai, è ottimo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:CEN GENESIS 46
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2012, 23:07:32 »
Dimenticavo la benzina visto quello che costa non buttarla via, usala pure per quella che è la sua funzione principale, cioè carburante auto, quelle 4 schifezze lasciate del motorello ..... non faranno alcun danno
basta 1l... nn ne devi prendere chissà quanta, cosi come l'ha detto antò fa sembrare che servano damigiane  ::geek2::
oppure va benissimo il pulitore per freni, se c'è l'hai, è ottimo

 
Ma no quale litro ne basta anche molto meno diciamo 200cc o mezzo litro, ma poi perchè sprecarla ?
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal