Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #375 il: 03 Giugno 2016, 07:52:20 »
Guardando la buggy dal davanti i braccetti fanno una V rovesciata. Stessa cosa guardando il dietro.

Il rebound è quanto lo stelo viene fuori ad ammortizzatore chiuso e senza molla. Io lo tengo a zero (ovvero non esce) poi ti spiego meglio.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #376 il: 03 Giugno 2016, 08:44:59 »
V rovesciata...? Io intendevo v normale...

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #377 il: 03 Giugno 2016, 13:42:11 »
V rovesciata...? Io intendevo v normale...

Premessa: macchina alzata da terra, ruote montate.
i braccetti devono puntare verso il basso e non verso l'alto. Quindi devono essere cosi ^ per off road
Quando invece giri su asfalto devono essere paralleli al telaio =
Mai e dico mai si usano cosi v

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #378 il: 03 Giugno 2016, 13:59:37 »
Stamattina ci ho smanettato ancora un po ed ho ottenuto i braccetti paralleli al terreno con la ghiera tutta su....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #379 il: 03 Giugno 2016, 17:08:47 »
Leggo solo adesso queste ......

direi che ogni tanto una lettura che faccia fare un ripasso di certe cose è cosa buona per tutti !!

 Wmt  WMT  Wfam

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #380 il: 03 Giugno 2016, 17:20:09 »
 :angelo:

Cosa buona e giusta... :wforum:

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #381 il: 03 Giugno 2016, 18:41:08 »
Fase 3.... Rebaund

Hai detto bene, è quanto lo stelo esce fuori ad ammortizzatore chiuso(senza molla).
Su quale sia il rebaund corretto, non te lo dirò mai, perchè è il classico vaso di pandora...... su 100 pareri, hai 100 misure diverse e tutti ti dicono che è la giusta.
Io ti dico secondo me cosa fa il rebaund poi tu trovi la tua misura.

Praticamente è il ritorno meccanico dell'ammortizzatore senza utilizzare la molla. In pratica (rebound al  massimo= stelo tutto fuori) aiuta/aumento l'effetto della molla.
Vantaggio:  Serve soprattutto sui buchi perchè l'ammortizzatore ritorna più velocemente in posizione ed è pronto per la buca successiva.
Svantaggio: quando atterri dai salti la buggy sembra che rimbalza e hai quell'attimo dove non puoi dare gas.

La via di mezzo è sempre la migliore, quindi tenerlo ad un 50% diciamo che bene o male ci si prende.
Io lo tengo a zero, quindi lo stelo non esce se non di pochi millimetri, perchè voglio che la buggy si pianti a terra quando atterro dai salti. Però è un gusto personale.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #382 il: 03 Giugno 2016, 19:08:57 »
Ottimo grazie ca!!

Stamattina in mancanza di attrezzo apposito per la misurazione dell'altezza da terra ho usato quello che avevo ... Ed ho trovato un doppiometro... Quello che si usa in cantiere.... Per fare 2,5 cm di spessore ho lasciato 8 bacchette delle dieci a le altre due le ho " girate" ( im realtà sono 2,8 cm ma sono piccolezze ), per il telaio posteriore, per l'anteriore ne ho spostate un paio ed il gioco è fatto... Il vantaggio che per l'anteriore sono riuscito ad infilarlo sotto... Bene al momento sono soddisfatto e la macchina sembra quasi al posto... Speriamo domani nel tempo per riuscire a collaudarla... :ok:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #383 il: 03 Giugno 2016, 19:10:32 »
Settimana scorsa quando avevo fatto gli ammo lo stelo lo avevo lasciato fuori tutto quando lo avevo chiuso... In futuro faro altre prove...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #384 il: 03 Giugno 2016, 20:24:21 »
ca, comunque ho portato il mezzo a 2,8 dietro e 2,2 davanti ma i braccetti formano una "v" ... sto parlando di qualche mm ... e nn "^"

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #385 il: 03 Giugno 2016, 20:56:11 »
ca, comunque ho portato il mezzo a 2,8 dietro e 2,2 davanti ma i braccetti formano una "v" ... sto parlando di qualche mm ... e nn "^"

cioè tu a ruote montate e mezzo sollevato da terra hai una figura opposta a questa

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #386 il: 05 Luglio 2016, 22:05:28 »
scusa antonio... leggo solo ora il tuo commento... me lo ero perso.... scusa enormemente

.... a mezzo sollevato si, ma a terra no....

...comunque, volevo riproporre un altro mio dubbio sugli ammortizzatori...

e volevo capire se e' una cosa normale o sbaglio io qualcosa... se cambio o rabbocco gli olii agli ammortizzatori qualche giorno prima dell'uscita, faccio le mie lipo, in settimana do una pulita al mezzo , come penso facciate anche voi, ma noto che quando smonto gli ammo , magari per pulire nei piccoli anfratti dei braccetti, avendoli tra le dita tolgo la molla per curiosita e voglio provare se senza la molla il rebound e' rimasto normale... risposta .... MAIII.... comprimo lo stelo e lui rimane tutto dentro.... ufff e' normale?? mi succede sempre !! io lo stelo quando chiudo con cura l'ammo lo lascio tutto fuori ... nn bado alla misura di scatola e quant'altro.... ma dopo qualche giorno perdo sto rebound... che ne pensate??

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:mugen di damiano
« Risposta #387 il: 05 Luglio 2016, 22:36:08 »
Cioè tu a modello sollevato hai i braccetti che vanno nella direzione contraria a quelli della foto??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #388 il: 05 Luglio 2016, 22:52:06 »
Per gli ammortizzatori è normale. Considera che sono molto rudimentali e certamente non stagni. Anche se di pochissimo comunque hanno delle perdite. Per questo bisognerebbe rifarli dopo ogni uscita

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #389 il: 05 Luglio 2016, 23:01:09 »
Ok grz ca... Dubbio risolto

Nella foto con modello sospeso i braccetti sono come i miei e formano una ^ , parliamo sempre di qualche mm ... A modello a terra che poggia sulle ruote formavano una "v"... Ma parliamo di qualche settimana fa, ora a dire il vero facendo altre prove , nn ricordo come stsnno, sta settimana la dedico a manutenzione straordinaria... Ora e'  smontata in attesa che ordino i cuscinetti per sostituitli... Appena la rimonto ci aggiorniamo  :graz:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal