Autore Topic: ritorno dopo 4 anni!!  (Letto 10490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
ritorno dopo 4 anni!!
« il: 02 Febbraio 2015, 18:45:01 »
bene ragazzi!! (dopo 4 anni che non lo guardavo nemmeno causa lavoro) mi sono "ricordato" di avere un Savage x in cima ad uno scaffale in garage, allora sono andato a recuperarlo, e (non mi insultate :facepalm:) lo avevo lasciato tutto pieno di fango per, più o meno 3/4 anni ::sorryyyy::
allora preso dal impeto, ho recuperato tutto l'armamentario, e ho allestito una postazioncina ordinata, in solaio...
ho smontato tutto e ho pulito pezzo per pezzo l'intero savy , ho pulito anche il motore in ogni sua parte, anche se dentro era miracolosamente in buone condizioni...
ora vi starete chiedendo, perché ho scritto in questa sezione, semplice!!
ho una mezza intenzione di convertirlo in elettrico, un po perché mi incuriosisce, un po perché mi verrebbe più semplice fare una girata e via...
ho una mezza idea di cosa serve per fare le conversione, perché è un po che giro internet, per informarmi...
ma visto che molti di voi lo hanno già fatto, ne saprete sicuramente molto di più
vorrei delle predstazioni paragonabili al flux, e non vorrei spendere uno sproposito,
come kit di conversione cosa mi consigliate? qualcosa di completo c'è??

grazie
Gianluca

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2015, 19:41:53 »
Di conversione brushless sul Savy non ho esperienza, mi chieda se valga economicamente la pena visto che la sola combo (motore e regolatore) ti costerebbe 200-250€, a quel punto fossi in te terrei il Savy a nitro rimettendolo in ordine al 100% e cercherei un buon usato di monster Brushless (Savage, Mt4, ecc...)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2015, 19:59:04 »
Di conversione brushless sul Savy non ho esperienza, mi chieda se valga economicamente la pena visto che la sola combo (motore e regolatore) ti costerebbe 200-250€, a quel punto fossi in te terrei il Savy a nitro rimettendolo in ordine al 100% e cercherei un buon usato di monster Brushless (Savage, Mt4, ecc...)
avevo un po gli stessi dubbi anche io... contando che dovrei prendere anche batterie e caricabatterie lipo...
nel caso darò un occhiata nel mercatino,
o se no, si sa mai che qualcuno abbia fatto la conversione, per poi tornare al nitro...

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2015, 21:01:16 »
scusate ma...le combo hobbywing 150A si trovano tranquillamente a 150/160 € su ebay...
a meno che uno voglia una combo tipo castle/tekin ecc ecc..non vedo dove sta tutto questo dispendio

certo, conviene sempre prendere un mezzo già elettrico, piuttosto che elettrificare un mezzo nitro...
ma il bello del modellismo è appunto smontare, cambiare, modificare ecc ecc ecc
sempre a mio parere eh!


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2015, 21:17:32 »

Ma ..... certo che elettrificare un mezzo ha i suoi costi, però non è che a prenderlo elettrico te lo regalano.

Stesso discorso giangia91 quando dici "contando che dovrei prendere anche batterie e caricabatterie lipo"

è chiaro che se non sei attrezzato per l'elettrico "batterie LiPo e relativo caricabatterie" al primo mezzo

elettrico ..... la spesa ti tocca farla e farla che resti.

Però se ci si pensa la spesa di batterie e caricabatterie va preventivata sia che comperi un mezzo già elettrico

sia che si decida di convertire uno scoppio.

Usato e mercatino .... si trovi qualcosa ma non certo "regali", comunque 120 - 160 euro di combo li devi prevedere

magari può essere vero che il valore della combo se acquistata insieme a tutto il mezzo tende verso il valore più

basso, ma comunque alla fine quella cifre la paghi.

Ultima considerazione, partendo dal decidere di acquistare un usato: se ho un mezzo che conosco e che posso convertire

so da cosa sto partendo, com'è messo il telaio e tutto il resto  ...... se compro un usato le condizioni saranno visibili quando

lo avrò sul tavolo ..... ed alla fine occorrerà vedere se e quanto ho risparmiato. 

Poi do manforte a N4rd .... e condivido quando dice "il bello del modellismo è appunto smontare"

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2015, 22:57:30 »
si in effetti gran parte del divertimento sta anche nel smontare, modificare, ecc, la parte meno divertente è quando bisogna tirare fuori i soldi ::fp::
opterò forse per il prendere i pezzi un po per volta,
ma tornando ai kit di conversione, tra quelli che li hanno provati, chi me ne sa consigliare uno tipo questo
che però ha solo il supporto motore, batterie e esc mi pare, ma lo trovo a 35 euro in italia

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2015, 09:48:32 »
scusate ma...le combo hobbywing 150A si trovano tranquillamente a 150/160 € su ebay...

Mi linkate dove si compra (in Europa) una combo HW a 150/160€ perchè me la compro subito...
Se poi parliamo di Usa, Hong Kong o Taiwan il gioco potrebbe non valere la candela tra spedizione e possibile (o probabile dazi doganali)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2015, 10:44:47 »
scusate ma...le combo hobbywing 150A si trovano tranquillamente a 150/160 € su ebay...

Mi linkate dove si compra (in Europa) una combo HW a 150/160€ perchè me la compro subito...
Se poi parliamo di Usa, Hong Kong o Taiwan il gioco potrebbe non valere la candela tra spedizione e possibile (o probabile dazi doganali)

con il cambio euro dollaro di adesso (1.13)  non le si trova più ma sino a qualche mese fa (cambio 1.38) oggetti come questo

combo HobbyWing ... si portavano spediti a casa con 130 euro (se matti anche 30% di importazione 40euro) vedi che non siamo

lontani dai 160-170 euro

Oggi è molto difficile stare sotto i 200 euro se becchi la dogana     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2015, 13:02:03 »
posso dire il nome dei negozi??

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)


Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2015, 18:10:54 »
buttati sulla combo 2000KV!!!



Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless


Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2015, 20:28:12 »
ok grazie, mi dirigerò verso quella direzione allora, purtroppo devo attendere qualche tempo prima di prenderla, per motivi di auto scala 1:1 ::ball::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal