Autore Topic: savage flux 1/5 by best_in_drum  (Letto 17184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
savage flux 1/5 by best_in_drum
« il: 30 Marzo 2013, 01:28:18 »
ciao ragazzi, vi presento il bestione che pian pianino sto modificando, sperando che un giorno riuscirò a finire per come lo avevo immaginato circa 2 anni fa quando sono cominciati i lavori...







qui ci sono alcune prove di ruote
prima ho montato le moab della integy, accanto vedete le originali del savage...



poi ho montato le mudslinger della rc4wd e accanto sempre le moab...



ed infine il confronto con l'mta4...



non sarò ai livelli di bermodel, ma ci provo  :)

Scusate le foto di scarsa qualità...

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2013, 02:10:25 »
grandeeee....
 bello e grossissimo... il mostro thunder tiger e' molto grande.... vicino al savone sembra un 1/16 :azz: :azz: :azz:

le mud sono molto di nicchia e veramente belle... non da monster insomma, ma da scaler quindi difficili da vedere..
lungo e' lungo..... :laugh: :laugh:
mi piace molto questo progetto, davvero... quindi penso propruo ke lo seguiro' con attenzione.. intanto bravo !! ::clap::

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2013, 09:18:38 »
bello i progetti sui savage anche a me piacciono tanto aspetto novita

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2013, 11:15:46 »
le mud sono molto di nicchia e veramente belle... non da monster insomma, ma da scaler quindi difficili da vedere..

ci credo che sono di nicchia 160€ il treno di ruote+cerchione  ::coltello::

comunque le ho montate solo per provare in quanto sono le uniche ruote con cerchio da 17 oltre alle originali...
sono troppo morbide per quel mezzo, infatti sono del summit che si vede nella prima foto...

monterò, non appena mi arrivano gli esagoni da 23, solo le moab (nelle foto erano solo appoggiate), e appena saranno distrutte via di trencher serie 40...

per adesso ho ordinato i barilotti posteriori fissi della integy, perchè per montare gli ammortizzatori lst ho dovuto eliminare i tiranti...

poi mi servirà la carrozzeria del baja 5t e le batterie, visto che dopo 2 anni delle 2 che avevo comprato per lui me ne è rimasta solo una...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2013, 18:41:05 »
perdona l'ignoranza:ma invece di prendere i trascinatori da23 non prendi quelli da 24mm e prendi le ruote del baja5t o del baja 5b ss?così avresti un mezzo con lo stess impatto estetico del5t..la mia è solo una domanda eh non voglio insegnare nulla a nessuno.. :cincin:
ps:ma come mai hai dovuto eliminare i tiranti per montare gli ammortizzatori losi?è colpa del kit fasltane?questo inconveniente vale pure per il savage flux stock o solo sul tuo mezzo?

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2013, 01:13:28 »
ho già gli esagoni da 24, ma le ruote 1/5 costato veramente troppo, vedrò più avanti...

non so quale sia il kit fastlane, gli ammortizzatori losi li ho montati con il kit della innovative-rc
al posteriore, gli ammortizzatori non possono essere montati nella sede anteriore del braccetto, perchè vista la loro mole andrebbero a sbattere contro il telaio, sia quello originale del flux che quello della tcs crawler allungato...
quindi li devi montare nella sede posteriore, dove però ci sono i tiranti delle ruote...
allora compreso nel kit della innovative, c'è questo pezzo appositamente modificato (non ricordo esattamente come si chiama), che permette di montare i tiranti nella parte anteriore della cassa differenziale:
http://www.innovative-rc.com/turnbuckle-tierod-relocation-bracket-p-319.html?osCsid=3a6b762e0b88ea4d69caaebf1709a25e

dopo aver montato tutto, ho fatto la felice scoperta, che la parte superiore di quel pezzo va a sbattere contro il telaio sia originale che quello allungato, quindi ho rimontato il pezzo originale e ora aspetto i barilotti fissi della integy...

purtroppo la innovative-rc ha prodotto il suo kit solo per i vecchi savage, manca proprio la versione specifica per flux e per XL...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2013, 11:14:26 »
ah sì scusa:o confuso i nomi volevo dire innovative rc( ::fp::ultimamente swon un pò dislessico e confondo pure le cose)
interessante sapere che il kit innovative rc alla fine non và bene:fortuna  che non s'ho preso sennò ::ball::!
mi orienterò pure io sui barilotti fissi integy(se mi posso permettere dove li hai trovati :cincin:?)

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2013, 12:37:51 »
il kit innovative va bene in tutto, tranne in quel piccolo particolare...
e fra tutti i kit che ci sono in giro, secondo me è quello fatto meglio...

i barilotti integy li ho presi qui...
http://www.ebay.it/itm/330895110729?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2013, 10:41:14 »
i lavori vanno avanti, prese anche le molle gialle per gli ammortizzatori losi...

mancano carrozzeria e ruote 1/5, e delle belle batterie 6s...

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2013, 03:58:10 »
domandona folle delle 3:51...
vista la mole del mezzo, mi preoccupa il mambone da 2200kv e pensavo di prendere qualcosa con meno giri e più coppia...
www.hobbyking.com/hobbyking/store/_...s_Inrunner.html
che ne dite, posso averne degli effettivi benefici o mi tengo il mio???
secondo voi lo posso montare sull'esc mamba monster???

considerando che lo alimenterei sempre a 6s...

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2013, 14:45:20 »
il link non funziona....mi dice che e' una pagina vecchia...

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2013, 23:17:20 »
 :azn: :azn: quel motore ce l'avevo montato sull'mta4 elettrificato...con esc turnigy...l'ho provato fino a 5s e ne sono rimasto soddisfatto ma attento alle temperature!! di suo scalda un filo in piu' di un mamba e se non ben rapportato lo friggi come ho fatto io!!!! comunque, al posto tuo mi terrei il mamba e poi, una volta provato lo prendi che tanto non costa una fortuna!!! non ho mai provato un mamba ma l'HK dovrebbe andate di meno...

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2013, 15:23:57 »
eccovele, oggi sono riuscito a fare le foto alle nuove ruotazze, proline trencher per baja su cerchi split six...





ho solo le gomme dello slash per potervi fare un termine di paragone, sono delle bestie enormi e pesanti...


Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:savage flux 1/5 by best_in_drum
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2013, 14:44:30 »
dai raga che ne dite di ste ruotazze???

può essere mai che nessuno a niente da dire???  :'(

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal