Autore Topic: caricabatterie "MULETTO"  (Letto 2845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
caricabatterie "MULETTO"
« il: 13 Febbraio 2018, 20:16:22 »
ciao ragazzi, e' da un po che mi frulla in testa di farmi un caricabatterie di scorta.... perché la fortuna e' cieca si sa.... ma la sfiga ci vede molto bene.... :(

sono molto soddisfatto del mio robbe , e fino adesso nn mi ha mai dato problemi, ma siccome uso una buggy elettrica il fatto di caricare lipo per me e' fondamentale, se nn essenziale, se vi dovessi chiedere secondo voi quale cb dovrei farmi cosa mi rispondete?

provo a mettervi qualche dato tanto per chiarire la situazione... uso lipo a 4 celle da 5200, 6500 e 7500 mah con 30,90 e 70 c, al momento nn mi do un budget ma nn vorrei svenarmi, perché qual'ora dovrei sostituire il robbe questo rimarrebbe comunque un ripiego lo rimpiazzerei con qualcosa di buono.... questo mi verrebbe utile proprio solo se il sabato mi si rompe il cb e la domenica mi serve assolutamente caricare delle lipo

diciamo che 50 euro potrebbe essere una cifra da tener comunque presente .... anche l'alimentatore ce l'avrei.... che dite autoalimentato o 12 v???

 Wmt

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2018, 20:19:18 »
prenderei in considerazione l'ipotesi dell'usato , ma solo se conosco il vecchio propietario (MEMBRO MT!! :wforum:) e il prodotto e' in buone condizioni

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2018, 21:32:12 »
Prova a guardare ISDT

  il Q6 Lite ..... anche  prenderlo nuovo in Italia non vai oltre la cifra che hai indicato, ovviamente mono canale ma son comunque 200W

o

  il Q6+ ..... anche questo a prenderlo nuovo in Italia sei a meno di 60 euro, anche questo mono canale ma son comunque 300W

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2018, 23:05:18 »
Quoto Antonio! Io ho 2 ISDT e mi trovo benissimo! A parte la capacita' di scarica vanno  benissimo!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2018, 19:05:30 »
https://www.banggood.com/it/ISDT-Q6-Plus-300W-14A-MINI-Pocket-Battery-Balance-Charger-p-1103946.html?cur_warehouse=UK

qualcosa simile a questo link.... a cui dovrei aggiungerci https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-Argento/dp/B018WJY9ES/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1518631423&sr=8-3&keywords=alimentatore+pc+300w questo ali?

bhe andrei un po fuori budget.... qualcosa di normale a una trentina di euro ce n'e'?? e poi un 15 euro di ali...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2018, 19:51:02 »
se invece prendessi come ipotesi un usato??? cosa dovrei guardare ?? anche se l'usato e' sempre un terno all' 8 se nn conosci il venditore... ::ball::

perché per una macchina dare un' occhiata al telaio nella parte inferiore... i bicchierini dei differenziali e altri piccoli particolari.... per un cb a parte i segni di usura ( graffi botte e colpi ) nn mi viene in mente nnt a cosa stare attento ::fp::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2018, 21:41:21 »
Hai detto bene ..... un CB usato è sempre una grande incognita ..... anche perchè se subito tutto funziona e poi dopo 20 cariche qualcosa va storto .... non è che puoi dire "era rotto" .... si è rotto e chi te lo ha venduto non può mica farci molto.

L'elettronica è così dopo un certo numero di ore di funzionamento la probabilità di guato cresce anche in base a come è stata trattata in precedenza, ma questo chi può dirlo?

Io su quei prezzi a quelle potenze non penserei proprio ad un usato !!!!

Diverso è se uno dice compro un usato di massima emergenza ma non ci lascio più di 22-25 euro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2018, 23:06:49 »
Ma se il Cb viene preso per essere un "muletto" perchè metti in conto anche l'alimentatore?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2018, 00:10:18 »
https://www.banggood.com/it/ISDT-Q6-Plus-300W-14A-MINI-Pocket-Battery-Balance-Charger-p-1103946.html?cur_warehouse=UK

qualcosa simile a questo link.... a cui dovrei aggiungerci https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-Argento/dp/B018WJY9ES/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1518631423&sr=8-3&keywords=alimentatore+pc+300w questo ali?

bhe andrei un po fuori budget.... qualcosa di normale a una trentina di euro ce n'e'?? e poi un 15 euro di ali...

In ogni caso ...... quello è un alimentatore per PC e non funziona per quello che ne devi fare tu !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2018, 01:50:31 »
Quindi dovrei stare su un autoalimentato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2018, 06:45:15 »
Scusa, ma come dice bad un alimentatore lo hai già ..... a che serve?

O tu vuoi evitare anche che ti lasci a piedi l'alimentatore?

Se fosse così e quindi non vuoi rischiare hai 3 scelte

a) Comperi un carichino con alimentatore e in questo caso occorre indirizzarsi su altri alimentatori .....
b) comperi un alimentattore come quello indicato da Cebrox e lo tieni come scorta per ogni evenienza anche da usare con il Robbe
c) comperi un alimenattore come quello che hai già e lo tieni li pronto alla sostituzione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2018, 06:58:59 »
Si si Antonio, vorrei un qualcosa di " indipendente "

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2018, 17:23:06 »
Potresti valutare della ISDT il D2... Si, siamo sui 100€ ma ha il suo alimentatore interno ed e' dual... Non e' prestante come un twin 1000 Robbe, ma penso che per un uso "normale" Vada piu' che bene! Personalmente non riesco a sfruttare al 100% il Q6 Plus che ha "solo" 300W di potenza, figuriamoci se uso al 100% un robbe che ha 1000W di potenza. Ma questo sono io, non conosco le esigenze di Damiano...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #14 il: 15 Febbraio 2018, 19:05:50 »
Si si Antonio, vorrei un qualcosa di " indipendente "

Allora starei sulla soluzione "C" .... comperi oltre ad un carichino mono canale anche un alimentatore come quello che hai già, così:

- se ti si rompe l'attuale alimentatore ha il ricambio
- se ti si rompe il robbe ..... hai un carichino di riserva comunque performante
- se la sfiga che ci vede benissimo fa si che si danneggino contemporaneamente sia il robbe che l'attuale alimentatore, avresti comunque un sistema completo per ricaricare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal