Autore Topic: foto degli impianti dei nostri mezzi  (Letto 5433 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2018, 22:39:11 »

Per fare riferimento a ciò che dice bad ..... io personalmente mi metteri a ridere se qualcuno volesse paragonale la mia stufetta Leopard ad un motore Tekin .... sono due oggetti che stanno su due pianeti (prestazionali ed economici differenti) quindi che il primo vada raffreddato e il secondo ne possa fare a meno a me pare essere normale.

Concordo pienamente,  ci son motori e motori....  uno fa le sue prove termometro alla mano e decide che fare, ma è sbagliatissimo mettere ventole  per "tenere sotto controllo" l'elettronica, perchè la ventola controlla se funziona, basta un rametto o un sasso o una saldatura fatta male  e già la ventola non controlla più nulla
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2018, 22:50:22 »
.... bad a volte basta anche non sapere esattamente quello che si fa ..... e la ventola fa più male che bene .... e tu sai che io ho le prove
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2018, 23:22:00 »
.... bad a volte basta anche non sapere esattamente quello che si fa ..... e la ventola fa più male che bene .... e tu sai che io ho le prove

Fa male all'elettronica e in quel caso al portafogli
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #18 il: 26 Gennaio 2018, 21:33:35 »
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/27336389_1992204160797519_2102978586362522189_n.jpg?oh=d069fa13592982eb2081d2549abe02e0&oe=5AEB91F8

questa e' la nuova macchina di Marco Baruffolo .... che dire .... tutto in ordine, io quando curioso foto di questo genere dei loro mezzi, noto che loro collegano esc e motore senza connettori, avranno sicuramente ragione loro... ma nn riesco a farmelo piacere... ::fp::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #19 il: 27 Gennaio 2018, 00:47:32 »
Damiano ovvio che certe soluzioni possono piacere o non piacere, ovvio che i connettori sono una comodità, ma introducono anche elementi di disturbo o se vogliamo essere più tecnici, introducono resistenze di contatto indesiderate che producono, cadute di tensione indesiderate aumenti di temperatura indisiderati, possibilità di guasti maggiori

Poi partiamo anche dal concetto che non tutti gli esc possono essere utilizzati senza connettore, se prndi gli ESC della castle ..... hai poco da saldare al connettore ti tocca ricorrere per fare un lavoro pulito (sempre che uno non voglia fare le cose fuori dal seminato)

Se inveci prendi quella combo, qulla della foto del mezzo che hai appena pubblicato per intenderci), se io non vdo male è una combo "Corally 1/8 160A ESC & 1950KV" che completa di program card costa 260 euro circa .... se ci si sofferma sul regolatore un "REVOC PRO 160" e lo si guarda dalla parte dei contatti ..... si vede come nasca proprio per essere saldato (sempre che non siano connettori anche quelli)

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #20 il: 27 Gennaio 2018, 01:42:51 »
Lavoro molto pulito, io però i cavi motore li tengo più distanziati tra loro usando delle fascette, anche per raffreddarli meglio.
Inoltre si vede che i cavi toccano sulla carrozzeria e a me non piace molto.
Le saldature su esc e motore hanno il loro perchè, conducono meglio dei connettori (senza rivangare episodi recenti) e non si staccano accidentalmente che in gara direi fa comodo
Poi i gusti personali rimangono ma la pulizia di esecuzione la sicurezza e l'efficenza in certi ambiti devono prevalere
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #21 il: 27 Gennaio 2018, 10:02:36 »
Per gli amanti dell' ordine dei fili... Ecco il mio Summit!!!
 :facepalm:
 :laugh:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #22 il: 27 Gennaio 2018, 13:11:12 »
Nn ci credo che sia il tuo Cebrox ...

Cavoli quell'affare per protegge la ventolina mi piace molto.... lo avevo già in lista acquisti.... vedrò di nn dimenticarmelo :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #23 il: 27 Gennaio 2018, 13:54:29 »
..... Cebrox .... mi piace la tua creatività "chiamiamola così"  :laugh:  :laugh:  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #24 il: 27 Gennaio 2018, 13:59:57 »
Purtroppo e' proprio mio il Summit...  :oooops: :oooops: :oooops:
Ma poi ho almeno un po' ragruppato tutti quei fili... Ho pure ordinato ancora una scatolina WP per sistemare al suo inerno qualche connessione. Comunque a Novegro non ha preso fuoco nulla, quindi direi che non ci son grossi problemi con i collegamenti!  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #25 il: 04 Febbraio 2018, 08:47:27 »
Cebrox tu quell'aggeggio che ti protegge la ventola l'hai preso in rete o in qualche negozio fisico nei tuoi paraggi? Su ebay , che a me piace molto, trovo solo proposte insensate.... tipo .... l'oggetto 1 € e la spedizione 6€.... ho trovato qualcosa su Amazon di interessante , tipo oggetto 1€ e spedizione 1,5 , che adesso nn riesco a lincare perché sono col cell, ma speravo di spendere qualcosina meno...

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #26 il: 04 Febbraio 2018, 10:23:08 »
da77my, quell'aggeggio in realtà nasce per proteggere le dita del tecnico manutentore dalle pale della ventola (direi in maniera biunivoca), non ha grande efficacia con polvere e brecciolino.
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #27 il: 04 Febbraio 2018, 10:58:45 »
Hai ragione Eddie... ma è pur sempre una protezione.... Pesa sembra anche poco e nn mi sembra futile, ok tu dici che comunque il grosso della protezione lo fa la scocca del buggy.... indubbiamente.... vorresti dire che sarebbe meglio di qualcosa di più fine.... a maglia più fine.... o addirittura nnt, per far "respirare" meglio la ventola??
 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #28 il: 04 Febbraio 2018, 12:52:49 »
Le protezioni per le ventole penso si trovino in qualsiasi negozio di elettronica, visto e considerto che i grandi distributori di componentistica elettronica (che poi vendono anche ia privati ma ci sono le spedizioni) le hanno a catalogo e nel link sottostante puoi vedere dalle più aperte alle più chiuse, con o senza filtro di protezione.

https://www.tme.eu/it/katalog/#id_category=113206&search=ventole&s_field=accuracy&s_order=DESC&visible_params=2%2C2442%2C276%2C70%2C139%2C2551%2C5%2C236%2C1362%2C1730%2C1729&used_params=276%3A365963%2C352471%3B
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #29 il: 04 Febbraio 2018, 13:21:37 »
Grazie Antonio del link, tme lo avevo già visitato come sito e se nn sbaglio avevo già preso qualcosa, è molto fornito e i prezzi sono buoni....

La tua opinione a riguardo di queste protezioni Antonio?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal