Autore Topic: Un po di manutenzione ad un "Mamba X"  (Letto 11189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #180 il: 23 Gennaio 2018, 19:34:51 »
Dalle stalle alle stelle
Complimenti ottimo lavoro.. anche l'occhio vuole la sua parte

Vero; ma qui più che per l'occhio, specie sui cavi di alimentazione, era proprio un discorso di sicurezza per le LiPo ....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #181 il: 23 Gennaio 2018, 19:45:46 »
Beh certo era abbastanza ovvio...
Non c'era bisogno di infierire ormai

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #182 il: 23 Gennaio 2018, 20:19:07 »
ma io nn capisco cosa dovete infierire .... io mica mi vergogno di aver ridotto cosi' un oggetto costatomi sempre i suoi 200 euro , se nn ricordo male, di cosa mi dovrei vergognare?? l'ho usato? SIi! mi sono divertito ? ANCHE MOLTO! certo l'ho ridotto un po maluccio, ma l'ho dato in buone mani per riportarlo ad un'ottima condizione e mi riprometto in futuro di nn conciarlo come quest'anno. adesso tutti mi direte che anche quando eravate alle prime armi nn conciavate le cose in queste condizioni.... e io sapete cosa vi rispondo?? Bravi!! molto Bravi , io nn sono come voi e per fortuna!!

 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #183 il: 23 Gennaio 2018, 21:36:44 »
Chi è che sta infierendo ..... io ho visto cose peggiori di come era conciato il tuo e non mi sono meravigliato di quelli come non mi sono meravigliato del tuo.

Solitamente tutti quelli che li usano (e non tengono i mezzi sulla mensola) li ridurrebbero in quelle condizioni, se non succede è solo perchè si decidono prima a metterci o a farci mettere le mani sopra.

Il discorso del costo di quell'oggetto è importante, così come il costo di tutto il mezzoche vanno a gestire, proprio per si evita di portare un regolatore in quelle condizioni, un corto sulle batterie o un corto sul regolatore stesso diventa molto più probabile e gli esiti possono essere catastrofici.

 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #184 il: 24 Gennaio 2018, 00:00:53 »
 :ok:

Antonio  :ok:
 Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #185 il: 24 Gennaio 2018, 11:43:06 »
Perché si è passati alle offese?
Limitiamoci per cortesia ad apprezzare il lavorone fatto da Antonio
Ognuno è fatto alla sua maniere E PER FORTUNA
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #186 il: 25 Gennaio 2018, 06:14:16 »
Antonio .... qualsiasi cavo coassiali è dotato di quelle calze in rame? Stasera devo andare a prendere due cosette in un supermercato " normale ... un ipersimply.... cerco un cavo per antenna tv lo aprirò e otterro' quello che cerco?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #187 il: 25 Gennaio 2018, 18:27:04 »
Antonio .... qualsiasi cavo coassiali è dotato di quelle calze in rame? Stasera devo andare a prendere due cosette in un supermercato " normale ... un ipersimply.... cerco un cavo per antenna tv lo aprirò e otterro' quello che cerco?

Si In tutti i cabi coassiali c'è la calza ..... ma dipendentemente dalla qualità del cavetto la calza è più o meno fitta e in rame (roos) o in rame rivestito.

Solitamente il rame rosso si salda meglio, ma è difficile da trovare a trama fitta
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #188 il: 27 Gennaio 2018, 20:40:24 »
Vorrei un piccolo chiarimento Antonio, anche se penso che stiamo uscendo sull'argomento iniziale.... magari un topic separato?

Comunque.... stavo facendo qualche prova di saldatura come la tua Antonio.... ma tu dici di dare una stagnata ai due cavi prima di unirli e poi fare una mezza luna per poi assemblarli.... io trovo più semplice togliere prima una parte di filo conduttore e POI stagnata le due parti per poi unirle.... cosa usi tu Antonio pe fare la mezzaluna allo stagno?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #189 il: 27 Gennaio 2018, 20:46:17 »
Vorrei un piccolo chiarimento Antonio, anche se penso che stiamo uscendo sull'argomento iniziale.... magari un topic separato?

Comunque.... stavo facendo qualche prova di saldatura come la tua Antonio.... ma tu dici di dare una stagnata ai due cavi prima di unirli e poi fare una mezza luna per poi assemblarli.... io trovo più semplice togliere prima una parte di filo conduttore e POI stagnata le due parti per poi unirle.... cosa usi tu Antonio pe fare la mezzaluna allo stagno?

Puoi anche tagliare prima e poi stagnare ma hai due problemi
1) Difficile fare la mezza luna
2) 90% ti si sfilaccia in coda

...... per fare la mezza luna ...... con la massima attenzione suo una mola, altrimenti si va di lima e olio di gomito. 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #190 il: 27 Gennaio 2018, 21:48:29 »
Eh ma con una mola cosa fai ? Metti il cavo in morsa ? É un Po troppo ballerino... o sbaglio.... sono arrivato , dopo qualche prova, a togliere quasi metà della parte che conduce di entrambe i fili e poi stagnarli e poi unirli....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #191 il: 27 Gennaio 2018, 23:22:45 »
No no quale morsa ..... lo tengo in mano il cavo, magari con dei guanti .... ma lo tengo in mano !!!!

io per mola intendo questa

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #192 il: 28 Gennaio 2018, 02:08:09 »
Ah ok .... io alludevo ad uno smerigliatore angolare...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #193 il: 28 Gennaio 2018, 13:12:56 »
E no .... vicino ad una smerigliatrice le mani non le avvicino veanche con un paio di guanti in ferro  :laugh:  :laugh:  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #194 il: 28 Gennaio 2018, 13:18:45 »
Partiamo dal presupposto che se non c'è la necessità non faccio giunti di questo tipo, ma purtroppo talvolta necessita (e siamo sinceri molto più spesso di quanto si pensi)

Ora occorre capire che son giunti da fare con cavetti grandi in cui la sovrapposizione dei due diametri farebbe una gran porcheria.

Io procedo così:

La parte gialla è cavo non stagnato, la parte blu è pa parte che ricopro di stagno. Come si intuisce comunque alla fine c'è un aumento di sezione esteticamente accettabile !!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal