Autore Topic: Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)  (Letto 3610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« il: 29 Gennaio 2017, 20:52:42 »
Apro questo topic per una scimmia che mi e' salita ultimamente. Lo so, stava li, stava dormendo, poi un annuncio su un mercatino FB la ha risvegliata bruscamente, una Kopropo ex-1 v3 usata ad un prezzo ragionevole. Ma perche' mi sta tanto a cuore sta radio? E' diversissima da tutte le altre radio in commercio in primis per il fatto che e' fisicamente configurabile con vari optional, poi l'estetica che fa molto Anime giapponese (la vedo molto stile Patlabor...) e poi non ultimo il fatto che e' a livello delle Futaba e delle Sanwa anche se sprovvista di telemetria. Da quel (poco) che ne so non ha problemi rilevanti (a parte che certe perdono la configurazione dello sterzo...) e' abbastanza intuitiva nella posizione dei comandi e nei menu' (come una spektrum) e la qualita' del segnale e' ai livelli di Sanwa e futaba ma con prezzi leggermente piu' abbordabili sopratutto nell'usato. Riceventi come le sue concorrenti costano un rene, ma come detto, nei mercatini di FB ne ho trovato due a distanza di pochi giorni a 180€ e se non fosse stato che avevano entrambe quasi 500 ore (cinquecento!!!) sul groppone le avrei prese. Nessuno qui sul forum che io sappia le usa, ma cosi su due piedi, che ne pensate?


Cebrox

P.S. Ora Bad mi banna perche odia questa radio...  :laugh:

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2017, 22:17:20 »
e io ti sbanno perche' la amo... da sempre ko.. :ok: Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2017, 00:02:16 »
Una radio deve essere affidabile, intuitiva, leggera ...... se è tutto questo il resto è soggettivo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2017, 06:55:48 »
Ori, ma tu possiedi una EX-1?


Cebrox

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2017, 08:32:42 »
Una radio deve essere affidabile, intuitiva, leggera ...... se è tutto questo il resto è soggettivo !!!
Ok,va bene una buona radio, ma se poi abbiam un mezzo paragonabile a una rc della chicco....nn ne vale la pena, con questo nn denigro la radio, che nn conosco, anzi, poi se la scimmia chiama....va tutto a banane
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2017, 11:25:58 »
Una radio deve essere affidabile, intuitiva, leggera ...... se è tutto questo il resto è soggettivo !!!
Ok,va bene una buona radio, ma se poi abbiam un mezzo paragonabile a una rc della chicco....nn ne vale la pena, con questo nn denigro la radio, che nn conosco, anzi, poi se la scimmia chiama....va tutto a banane

... non capisco cosa vuoi dire o meglio gli do due interpretazioni

a) Inutile avere buone radio se si devono utilizzare su mezzi "giocattolo"
b) Inutile avere radio giocattolo se si devono utilizzare su mezzi seri che poi (colpa della radio) si sarà costretti ad utilizzare come giocattoli

Nel primo caso direi che personalmente preferisco usare la stessa radio su quanti più mezzi possibile "seri" o "giocattolosi" questo mi garantisce di non dovermi adattare a menù differenti, pesi differenti ecc. ecc.

Nel secondo caso ti do ragione .... ma parametri quali "velocità di risposta" - "no perdita di segnale" - "no conflitti in pista anche se affollata" ecc. ecc. io li inserisco nella voce affidabilità che era la prima tra quelle da me citate.

poi magari .... entrambe le mie interpretazioni dela tua risposta sono errate e allora ammetto di non aver compreso cosa tu volessi esattamente dire 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2017, 16:24:40 »
Una radio deve essere affidabile, intuitiva, leggera ...... se è tutto questo il resto è soggettivo !!!
Ok,va bene una buona radio, ma se poi abbiam un mezzo paragonabile a una rc della chicco....nn ne vale la pena, con questo nn denigro la radio, che nn conosco, anzi, poi se la scimmia chiama....va tutto a banane

Non ho mezzi della chicco... Probabilmente il mio Emaxx e quello peggio messo qui sul forum... Il Summit probabilmente e' peggio messo di uno qualsiasi in possesso del Generale e probabilmene una radio di fascia alta sarebbe sprecatissima su mezzi simili sopratutto perche' sono io quello che non sarebbe capace di usarla. Ma i miei mezzi li considero delle mie creature che ho plasmato a mio piacimento, quasi come dei figli e percio' per loro voglio sempre e solo il meglio che mi posso permettere e da qui la mia "Scimmite acuta"  :risatissima:
Diciamo cosi', la Kopropo mi piace parecchio esteticamente e percio' mi attira piu' delle altre anche se forse sta un gradino sotto alle altre ( e tanti gradini sopra a tante altre ), Sanwa non mi piacciono moltissimo esteticamente come neppure le Futaba. Ma ovviamente se trovassi un'occasione non esiterei a prendere una di queste marche! Tempo fa' ho chiesto quale fosse un prezzo onesto per una Futaba 4PKS. Sui 180€ mi fu detto... Mai trovata a quel prezzo!!! Comunque la domanda rimane sempre attiva, che ne pensate di questa radio cosi a naso? Quante ore di attivita' hanno le vostre radio?



Cebrox

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2017, 17:00:49 »
Ori, ma tu possiedi una EX-1?


Cebrox

io ho una helios 10 con circa 10-12 riceventi spektrum ke sposto al bisogno sui modelli ke uso... ne ho 25 o 26 non ricordo... ma tra monster, truggy, buggy, 1/5, 1/10 turing, 1/16 vari scaler e crawlwr vari uso solo la mia helios.. avevo preso un ottima futaba 6 canali ma resta nella sua scatola... anke i crawler vanno con la helios... solo una losina scala 1/36 uso la sua radio x ovvi motivi come per la losina mini eight t 1/14... :ok:


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2017, 20:23:43 »
Questa e' la prima che avevo trovato su un mercatino FB. Come optional lo stick al posto del volantino. L'estetica ovviamente va a gusti, a me piace troppissimo!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2017, 20:24:45 »
... e questa la seconda...

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2017, 23:20:59 »
belle belle  :ok: ::fufi::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2017, 23:57:44 »
Questa e' la prima che avevo trovato su un mercatino FB. Come optional lo stick al posto del volantino. L'estetica ovviamente va a gusti, a me piace troppissimo!!!

Giustissimo va a gusti ..... infatti entrambe quelle radio così vestite a me non piacciaono
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2017, 06:54:25 »
Nemmeno a me Antonio piacciono cosi vestite..
 Ma come con le donne un vestito si toglie e l'importante è quello che ci sta sotto! ;)



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2017, 08:46:04 »
Nemmeno a me Antonio piacciono cosi vestite..
 Ma come con le donne un vestito si toglie e l'importante è quello che ci sta sotto! ;)



Cebrox

Allora speriamo che se l'acquirente ha gli stessi "non gusti" possa rimuovere facilmente quegli stickers senza lasciare antiestetici residui di colla !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ko Propo vs. resto del mondo (delle radio...)
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2017, 11:48:34 »
a mio avviso vestita così pare arlecchino,ma svestita non vorrei fosse ancor peggio :facepalm:
ma per curiosità:in che anno sono uscite queste radio ?
perchè estetica personale e meno paiono radio con design anni 90 a cui hanno aggiunto posticcio uno schermino

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal