Autore Topic: Trasmissione Mini LST2 nei guai  (Letto 22353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Trasmissione Mini LST2 nei guai
« il: 11 Agosto 2016, 22:48:20 »
Ciao a tutti.

L'altro giorno mentre mio figlio girava in giardino con il mini LST2 la trasmissione ci ha piantati in asso dopo un salto alto circa 10cm.
In pratica si sentono i motori che girano ma le ruote non si muovono. Se alzo il mezzo i motori girano e dopo un poco lo fanno anche le ruote.
Se invece di mettere il mezzo sull'erba lo poso sul marciapiede quando i motori salgono molto di giri il mezzo si muove appena.

Questa cosa era già capitata qualche tempo fa ma mi sembrava di aver risolto smontando, pulendo e rimontando la frizione (?) (pezzi LOSB0932-LOSB0935).
Stavolta invece vedo che i motori girano trasmettendo il moto alla corona e all'albero superiore (LOSB1062). Ma se faccio appena che toccare uno di quelli inferiori (LOSB0930) questi si fermano entrambi mentre la parte superiore continua a girare come se fosse scollegata.

Sospetto quindi che si sia tritato qualcosa dentro ma al momento sono riuscito solo a scollegare la trasmissione dal modello e non ho avuto il tempo di aprirla. Appena riesco a rimetterci le mani posto qualche informazione in più ma magari nel frattempo qualcuno a cui è già capitato qualcosa di simile può già indirizzarmi su cosa guardare.

Nel frattempo allego l'esploso della trasmissione con i codici di riferimento.


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2016, 23:00:59 »
Sospetto si sia rotto o il diff (1066) centrale o uno dei due ingranaggi che gli portano il moto (1062), tocca smontare tutta la trasmissione
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2016, 00:21:23 »

prima o poi succede di tritar qualcosa .... ora ci vuole solo tempo e pazienza per smontare trovare il ricambio e richiudere

buon lavoro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2016, 09:56:37 »
Dovendo scommettere tra le due punterei sulla parte in plastica..... e in fatti aprendo la trasmissione ho trovato i denti dei tre satelliti un po' ovunque...

Fortuna che avevo già fatto della ricerca sul pezzo e che me la dovrei cavare con poco (3-5€).
Dalle immagini viste il ricambio dovrebbe essere sempre in plastica. Che voi sappiate esistono degli up per avere la trasmissione tutta in metallo? Ma soprattutto sarebbe utile una simile modifica?

Adesso mi piacerebbe cercare di capire cosa può essere successo. Al momento mi vengono in mente quattro possibili cause:
1) normale usura delle plastiche dato che il mezzo comunque ha qualche annetto;
2) sforzo dovuto al fatto di correre sull'erba visto che prima ci giravo prevalentemente su pavimentato;
3) il mio trik preferito su pavimento: retro veloce / freno + sterzo = inversione di marcia puntando sulle ruote posteriori;
4) il trik preferito di mio figlio su erba: lunga retro veloce poi sterzata per cappottare il mezzo.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2016, 09:02:34 »
Tranquillo Rock, del mini LST2 ho tritato di tutto. Anche i diff in metallo. Ma con pochi € lo rimetti sempre in piedi
Una Agata è per sempre!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2016, 22:21:56 »
Ciao. Azz pure i differenziali in metallo? Ma con il motore stock oppure con qualcosa di più potente (brushless + lipo)?

Comunque vedendo il costo nel dubbio ne ho presi direttamente due e piano piano la mia cassetta dei ricambi aumenta.
Speriamo solo che continuino ancora per un po' a farli i ricambi. Anche perché vedendo come si muove in giardino ero quasi tentato dal prenderne un altro in modo da fare tra 1-2 anni le corse con mio figlio.
Solo che ho fatto una ricerca veloce molto infruttuosa.

A tal proposito faccio una domanda che però va un po' off topic. Che voi sappiate esiste una radio spektrum a stick da spendere poco che possa bindare con la ricevente del mini LST (che dovrebbe essere una SR300 rimarcata losi)? Purtroppo mio figlio fa ancora fatica a tenere in mano e gestire la radio a volantino anche se piccola.

Come sempre grazie per tutto.
 Wmt

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2016, 20:38:28 »
ti avanza un differenziale del mini lst?
io ho fermo il mini lst perchè si è tritato quello in metallo...metallo per mo di dire alluminio fiacco :laugh: :laugh:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2016, 22:21:58 »
Mi spiace. Il differenziale è la prima volta che lo trito quindi sono i primi pezzi di ricambio che prendo. Se ho capito bene hai tritato il codice LOSB1062 mentre io ho preso il 1066.

Per il resto ho un paio di servi, colonnine per la carrozzeria, bumper e kit trascinatori.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2016, 05:04:59 »
Io ho di tutto per il Mini... Ma a te Mirko nun te dó gnente!

 :laugh: :laugh: :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2016, 11:34:19 »
Binbo monello :laugh:
niente pastijucciotti :laugh:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2016, 19:14:34 »
Finalmente un poco di tempo per mettere le mani sui modelli.... a sto punto i ricambi ci sono per tutti... quindi da chi cominciare?
Casa Traxxas ha deciso per me. Il nuovo arrivato ha bisogno di un concorrente.
Quindi che sia il piccino a risorgere per primo.

e così appena sistemato il Mini eccoli, i due Nemiciamici a confronto.


(Mamma mia che differenza di motori)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2016, 13:14:42 »
Il Mini LST2 è da potenziare!!! Sistema BL e LiPo POWEEEEERRRR!!!
Una Agata è per sempre!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2018, 21:21:00 »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Un topic in fondo non muore mai... un Mini LST invece SI quindi rieccomi qui con lo stesso problema.

Sarà il passaggio alle batterie lipo, sarà la guida "aggressiva" di mio figlio, sarà che magari l'erba del prato era leggermente più alta del solito... fatto sta che la trasmissione ha di nuovo sgranato.

Devo dire che un po' me lo aspettavo (sopratutto per via del pilota) e infatti mi ero munito di un secondo set di ingranaggi da montare ma speravo ci volesse un po' di più. Forse ho sottovalutato il boost dato dal cambio batterie.

Gli ingranaggi che ho di scorta sono però di nuovo di plastica quindi penso che mi dureranno nuovamente poco. A questo punto penso che mi convenga passare a quelli in metallo. solo che facendo ricerche in rete oltre al fatto che avevano codice LOSB1065 non trovo nulla. o meglio trovo molti negozi che li danno esauriti/discontinued (la maledizione dei modelli datati).

Qualcuno sa per caso se esiste un posto dove posso ancora trovarli o come posso fare in alternativa?

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2018, 11:12:48 »
Sei riuscito alla fine a ripararlo?
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2018, 00:42:25 »
Alla fine ho fatto scorta del kit di riparazione in plastica (l’unico tipo che si trova ancora). Ne ho presi 4.
Cerco di girare su terreno duro e non sull’erba per farli durare un poco di più poi visto che di solito è sempre un satellite che si trita quando li esaurirò comincerò a mischiare i pezzi avanzati anche se so che non è una bella cosa.

Finiti i ricambi ho ina rrivo un secondo revo 1/16 preso usato per sostituirlo. La speranza sarà comunque trovare e adattare una trasmisione perché mi spiace abbandonare un mezzo.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal