Autore Topic: Problema all'anteriore LST  (Letto 4036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
Problema all'anteriore LST
« il: 24 Dicembre 2015, 17:22:56 »
Oggi la mia losona e diventata una 2wd a trazione posteriore.....cosa può essere successo? Non ho avuto tempo di smontare niente....avete indicazioni?
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2015, 17:44:07 da Badlucifer »

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:2 wd
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2015, 17:43:20 »
Differenziale anteriore o albero di trasmissione

(Edit, ti ho modificato il titolo e il testo del messaggio per renderlo più comprensibile
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2015, 19:16:09 »
Anche a me una volta è successo e si era semplicemente smollato il grano dell'uscita trasmissione.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2015, 01:12:45 »
Come ti hanno detto ..... è successo qualcosa al differenziale anteriore o alla trasmissione del moto sullo stesso.


Ovvio ..... prima un'occhiata dall'esterno per capire se il moto viene trasmesso o no al differenziale anteriore poi occorre capire se e cosa smontare     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2015, 14:59:33 »
Si è spaccato un bicchierino del differenziale. ......

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2015, 19:01:49 »
Si è spaccato un bicchierino del differenziale. ......


..... e allora ti tocca smontare e sostituire !!!!


certo che non è cosa comunissima (il più delle volte si usurano) ..... ma comunque capita che si rompano anche quelli
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2015, 10:37:59 »
Altro problema......dopo un giro in pozzanghere il servo delle ruote non torna più del tutto al suo posto dopo aver lasciato il volantino......che dite e andato? Quanti kg deve essere il servo almeno?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2015, 10:50:42 »
..... dipende cosa intendi per non torna.


Se provi a ruote sollevate che fa?
Se provi il servo senza carico che fa?


Potresti anche avere un problema alla tiranteria del servo.


Per i Kg ..... ora che servo hai?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2015, 10:58:06 »
Se la sollevo va bene....con le ruote a terra soffre parecchioanche in movimento .....il mio servo non so quanti kg è. ...nel caso lo cambio che kg mi consigliate?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2015, 12:24:17 »
Consigli sul servo per lo sterzo ..... ognuno ha le sue fisse per le marche, io direi che su servi in grado di tirare meno di 20Kg non andrei sicuramente e starei più tranquillo con qualcosa tra i 24Kg e i 30Kg   

Per la marca ed il modello oltre ai "gusti" personali ...... molto dipende anche dal budget.
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2015, 18:56:59 »
Il losi di base monta due servi accoppiati. Tu ne hai uno solo?
Nel secondo caso direi che non cè nulla (almeno che io sappia) da aggiungere a quanto detto da Antonio.
Nel primo caso invece secondo me è sempre meglio averli gemelli. A quel punto però non saprei dirti da quanti Kg andrebbero. Dovrei andare a vedere se c'è qualche indicazione sul servo originale ma non ho il mezzo con me in questi giorni mi spiace.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2015, 20:15:46 »
Se si decide per una coppia ..... si può ovviamente scegliere di scendere come Kg ..... stando su servi da 12Kg 15Kg cadauno si potrebbe avere un altrettanto ottimo risultato e condivido che meglio usare (per non dire assolutamente necessario) due servi gemelli



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2016, 16:16:39 »
Consigli sul servo per lo sterzo ..... ognuno ha le sue fisse per le marche, io direi che su servi in grado di tirare meno di 20Kg non andrei sicuramente e starei più tranquillo con qualcosa tra i 24Kg e i 30Kg   

Per la marca ed il modello oltre ai "gusti" personali ...... molto dipende anche dal budget.
 
Io ho montato da anni con soddisfazione due Hitek TG da 24Kg l'uno
Una Agata è per sempre!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2016, 17:08:40 »
Consigli sul servo per lo sterzo ..... ognuno ha le sue fisse per le marche, io direi che su servi in grado di tirare meno di 20Kg non andrei sicuramente e starei più tranquillo con qualcosa tra i 24Kg e i 30Kg   

Per la marca ed il modello oltre ai "gusti" personali ...... molto dipende anche dal budget.
 
Io ho montato da anni con soddisfazione due Hitek TG da 24Kg l'uno
io ce ne ho uno che l'ho montato su tutti i monster che ho avuto, si è comportato egregiamente anche sotto una touring

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2016, 20:04:28 »
Consigli sul servo per lo sterzo ..... ognuno ha le sue fisse per le marche, io direi che su servi in grado di tirare meno di 20Kg non andrei sicuramente e starei più tranquillo con qualcosa tra i 24Kg e i 30Kg   

Per la marca ed il modello oltre ai "gusti" personali ...... molto dipende anche dal budget.
 
Io ho montato da anni con soddisfazione due Hitek TG da 24Kg l'uno


Però due da 24Kg ......  mi parrebbe veramente di buttar via soldi e KG ...... se dovessi decidere (cosa saggia per una coppia) starei tranquillamente anche su servi da 18-20 Kg cadauno pensando magari più a servi abbastanza veloci
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal