Autore Topic: lingua dx3s  (Letto 1847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
lingua dx3s
« il: 15 Dicembre 2015, 18:14:57 »
salve a tutti, ho preso questa radio usata, solo che il menù e in tedesco e non capisco una mazza, qualcuno mi sa dire se lo posso cambiare in inglese o meglio ancora in italiano??

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:lingua dx3s
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2015, 19:25:36 »
Si...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lingua dx3s
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2015, 19:43:35 »
Vedi se ti torna utile il manuale

https://www.spektrumrc.com/ProdInfo/Files/SPM3140-DX3S_UserGuide_IT.pdf

Pagina 22 per il cambio lingua che credo sia l'ultima voce del menù "System" inglese sicuro ..... italiano non so
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:lingua dx3s
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2015, 20:24:23 »
l'italiano si ottiene solo aggiornado il fw se non sbaglio ma se usi le rx orange NON aggiornare altrimenti non bindano.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:lingua dx3s
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2015, 20:45:57 »
Mah io ce l ho in italiano..c è una pagina in cui si cambia la lingua..non capisco che centri l'aggiornamento. .le lingue sono preimpostate

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lingua dx3s
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2015, 20:52:10 »
Mah io ce l ho in italiano..c è una pagina in cui si cambia la lingua..non capisco che centri l'aggiornamento. .le lingue sono preimpostate


Credo che le prime versioni uscissero solo con Inglese e Tedesco ..... ripeto credo !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lingua dx3s
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2015, 21:01:32 »
la mia solo inglese e tedesco... per il cambio ha ragione antonio

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:lingua dx3s
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2015, 21:11:01 »
Mah io ce l ho in italiano..c è una pagina in cui si cambia la lingua..non capisco che centri l'aggiornamento. .le lingue sono preimpostate
bindi le orange?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:lingua dx3s
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2015, 22:21:39 »
Mah io ce l ho in italiano..c è una pagina in cui si cambia la lingua..non capisco che centri l'aggiornamento. .le lingue sono preimpostate
bindi le orange?
alla grande! ::hee::

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:lingua dx3s
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2015, 22:28:33 »
quindi hai la la versione successiva con fw che comprende la lingua italiana?
per curiosità mi dici la versione del fw?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:lingua dx3s
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2015, 22:36:51 »
non sono avvezzo: sapresti dirmi come fare per scoprire la versione fw ?

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:lingua dx3s
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2015, 14:12:33 »
la versione del fw la trovi sulla facciata della main board e sulla stessa c'e' la dicitura pc01 r1 che sarebbe la prima versione perchè se non ricordo male solo sulla dx4s nel sotto menu sistema c'e' la versione del main borad del fw e dei seriali mentre sulla dx3s trovi tutto sulla main board ma no tra i menu.
per puro caso mi sono passate fra le mani due dx3s e su entrambe il menu della lingua era solo in inglese e tedesco.
.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lingua dx3s
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2015, 15:19:53 »
la versione del fw la trovi sulla facciata della main board e sulla stessa c'e' la dicitura pc01 r1 che sarebbe la prima versione perchè se non ricordo male solo sulla dx4s nel sotto menu sistema c'e' la versione del main borad del fw e dei seriali mentre sulla dx3s trovi tutto sulla main board ma no tra i menu.
per puro caso mi sono passate fra le mani due dx3s e su entrambe il menu della lingua era solo in inglese e tedesco.
.


in effetti anche il manuale per la DX3S parla solo di due lingue per i menù


ma il firmware del modello DX3S è aggiornabile ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:lingua dx3s
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2015, 18:18:43 »
teoricamente si dato che è lo stesso fw della versione pro.
prima di prendere la dx4 mi documentai un po sul fattore aggiornamenti
ci sarebbero due strade
una mandarla in assistenza e te la aggiornano loro
oppure intervenire sulla main board saldando i pin e ricavando un cavo usb dagli stessi e caricare il fw da pc,operazione molto macchinettosa e complicata per chi come me non usa molto il saldatore e richiederebbe un minimo di attrezzatura adatta.
l'aggiornamento riguarda in particolare la telemetria che nessuno usa e non serve a un c.....o secondo me per il resto non cambia nulla almeno da quanto mi sono documentato io.
ora non so se la versione pro abbia la lingua ita.
il fatto che generale abbia la lingua ita oltre all'inglese e al tedesco mi lascia forse e sottolio forse pensare che la radio proviene da rivenditori italiani tipo radiosistemi e che abbiano applicato alcune mod inserendo la lingua ita e lasciando il resto invariato.
cito radiosistemi perche molto tempo fa presi da loro un fsit4 (una delusione totale per il fattore rx)e solo loro e i loro rivenditori avevano quella con la lingua ita inclusa come aggiornamento della casa madre.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:lingua dx3s
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2015, 20:19:11 »
ho rivoltato i vari menu e sottomenu come un calzino ma zero tracce del firm che mi dicevi..proprio non sò più dove vederlo  ::ball::
in compenso ho fatto una scoperta nuova:l'inglese è diventato ormai talmente lamia madrelingua che ero certo di avere la radio in italiano :laugh: è in inglese maledetto me ed avere troppe radio :facepalm:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal