Autore Topic: pulizia summit  (Letto 1095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline reverendo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • I miei modelli: revo 3.3 savage x4.6 losi xxl
pulizia summit
« il: 30 Agosto 2013, 10:29:18 »
ciao a tutti :azn: tra poco mi arriverà un bel summit e volevo chiedervi per la pulizia del modello come fare? chiedo perche essendo abituato ai nitro sull' elettrico non vorrei sbagliare in partenza essendo il mio primo...anche perche sò che il summit e impermeabile... cmq chiedo a voi grazie

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:pulizia summit
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2013, 16:04:39 »
Beh, dopo il topic nel quale si discute se si puo' metter o meno la macchina in lavastoviglie... Direi che vista la natura del Summit ci vuole la LAVATRICE!!! Ovviamente ciclo energico con centrifuga a 1200 giri! Scherzi a parte sono pure io interessato a questo topic visto che mi bruza el cul dopo l'inculata con il Summit Diciamo che il pulirlo sara' una delle parti rognose del sistemarlo! Comunque credo che i metodi classici siano quelli piu' adeguati, acqua, un po' di detergente, pennelli, aria compressa...
Cebrox
 :laugh:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:pulizia summit
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2013, 16:24:49 »
Beh, dopo il topic nel quale si discute se si puo' metter o meno la macchina in lavastoviglie... Direi che vista la natura del Summit ci vuole la LAVATRICE!!! Ovviamente ciclo energico con centrifuga a 1200 giri! Scherzi a parte sono pure io interessato a questo topic visto che mi bruza el cul dopo l'inculata con il Summit Diciamo che il pulirlo sara' una delle parti rognose del sistemarlo! Comunque credo che i metodi classici siano quelli piu' adeguati, acqua, un po' di detergente, pennelli, aria compressa...
Cebrox
 :laugh:

Che è successo al tuo summit??
 :shocked:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline reverendo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • I miei modelli: revo 3.3 savage x4.6 losi xxl
Re:pulizia summit
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2013, 16:59:54 »
si immaginavo ma il motore per pulirlo? tipo ha bisogno di manutenzione?

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:pulizia summit
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2013, 19:35:01 »
se lavi anche il motore soffialo bene con il compressore e dopo l'asciugatura metti un po di olio sulle boccole dove ruota l'albero

p.s. cos è successo con il summit ceberox?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:pulizia summit
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2013, 10:32:50 »
 ::ot:: Al Summit diciamo che e' successo che (secondo me) era nelle mani sbagliate! Magari (anzi, sicuramente!) apro un topic in proposito dato che ho parecchie domande su cosa cambiare... Magari sono un po' maniaco IO, ma con le foto potrete giudicare pure voi...
Ora tornando  ::ont:: penso che l' ingrediente migliore per una buona pulizia sia sicuramente, Tempo, pazienza e l'immancabile straccio! Io personalmente eviterei il WD40 (se a qualcuno e' venuto in mente)
Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:pulizia summit
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2013, 16:25:06 »
Ecco un immagine del mio Summit ancora sporco...

Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:pulizia summit
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2013, 16:55:57 »
Il WD40 si può dare sulle plastiche e sulle parti metalliche avendo l'accortezza di asciugare il prodotto in eccesso e di non usare l'aria compressa sui cuscinetti.
Da evitare ovviamente sull'elettronica

Poi via di pennello e straccetto, ma ogni tanto il modello va smontato e pulito più a fondo, ci sono parecchi 3D sulla pulizia dei modelli.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal