Autore Topic: gst e  (Letto 2838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
gst e
« il: 18 Luglio 2013, 12:37:49 »
ciao a tutti dopo un paio di mesi di pausa dovuta a forze maggiori sono rientrato in azione con un nuovo progettino, visto che ho eliminato il savy hp sentivo la mancanza di qualcosa di bello grosso e cattivo e come si evince dal titolo mi sono procurato un cen gst e(mi dovrebbe arrivare la settimana prossima).
ora passiamo alle premesse il mio intento è quello si tenere solo il telaio e rimpiazzare tutta l'elettronica.
come combo avevo pensato al mamba monster extreme e il buon vecchio big block traxxas come motore, ovviamente alimentato a 6 s :evil:

ora non ho mai posseduto mezzi della cen, a livello meccanico sapete dirmi come sono?magari qualcuno lo ha gia testato?
altra domanda avete visto in giro discussioni su questo mezzo magari su forum esteri?qui in europa non ho trovato un emerita cippa


Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:gst e
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2013, 22:18:08 »
per me il savage e il piu bello......ma il cen gst e e un mezzo veramente fatto bene ,ha coppie coniche e differenziali ben fatti omocinetici fatti benissimo esagoni con cerchi da 23mm che su un monster elettrico sono un dovere,poi la modifica in elettrico e come quelle che hanno fatto centinaia di persone in giro per il mondo sul savage e fatta benissimo e rende il mezzo leggero pratico e in piu ha al centrale un differenziale che con un accessorio fornito si puo bloccare, le ruote del cen genesis sono robustissime e durano tanto le plastiche sono molto solide pero quelle del savage essendo elastiche sono migliori ,gli ammortizzatori secondo me non sono buonissimi e poi la carrozza e orribile molto piu bella quella della versione nemesis. non so se riesci a montare quel motorone facci sapere appena ti arriva

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:gst e
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2013, 22:50:15 »
grazie per le risposte marco, spero di riuscire ad installare il motore,in casa ho sempre un 2200 castle mal che vada uso quello comunque prima devo averlo sotto mano  per valutare bene.
grazie per avermi rinquorato sulla meccanica, adesso mi è ritornata alla mente la modifica sui savage per usare appunto le copie coniche del genesis.
per la carrozza dalle foto la reputo orribile pure io, e per quello ho una proline baja bug dello slash che ad occhio dovrebbe starci senza problemi vedendo la grandezza, senza farlo apparire ridicolo......

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:gst e
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2013, 17:26:49 »
finalmente oggi ho avuto modo di quardarlo e toccarlo, dall aspetto sembra veramente massiccio, dopo pubblico le foto di come si presenta la bestiola

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:gst e
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2013, 18:18:31 »
attendiamo trepidanti :cincin:

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:gst e
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2013, 18:57:49 »
ecco le foto:come detto mi sembra bello massiccio





ed ecco un termine di paragone per le misure:

questa sera spero di riuscire a studiarlo per bene per capire come operarci sopra

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:gst e
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2013, 12:04:27 »
Bella bestia complimenti :yeah:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:gst e
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2013, 21:58:12 »
bene bene facci sapere come và :yeah:per ora peccato solo per:
scocca
regolatore da80A
connettori deans
ammortizzatori plastici con piggy back ipotizzo fasulli e nessuna ghiera di precarico
per il resto me gusta assai :cincin:ma assai assai assai eh ;)bel cucciolone

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:gst e
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2013, 23:11:13 »
penso di fare il collaudo questo fine settimana tempo permettendo ma non con la combo originale, adesso la devo smontare e prima provo con il buon vecchio mambone e castle 2200 e se non mi soddisfa ho pronto il big block che ad occhio mi sembra ci stia la certezza ce la avro quando smonto.
le cartuccie per il recupero olio sono vere per gli ammo mi sembra siano ok anche se non ha il precarico regolabile per avere conferme devo provarlo, come detto ho la scocca del maggiolone per lo slash che appena avrò l'ispirazione inizierò a colorare.

ho scoperto una cosa molto buona i ricambi costano come in usa cioè poco :) :)( ho confrontato i prezzi del cen store e quelli dell importatore scorpio e siamo li, se in usa costa 11 dollari qui costa 10 euro..)

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:gst e
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2013, 20:59:37 »
arrivata la batteria dedicata per il mezzo      :evil: :evil:





Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:gst e
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2013, 21:09:27 »
il 2200 per un monster e sempre il massimo per me ho anche io 2 motoroni un 1800 e un 1600 .con quella batteria ti troverai benissimo hanno solo un po di tendenza a gonfiarsi ma vanno veramente una bomba

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:gst e
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2013, 21:52:15 »
perfetto perche ho proprio finito di montare il 2200.
 visto che ha il differenziale centrale penso risulti molto più gestibile a 6 s rispetto al buon vecchio e scorbutico savage.
per sostituire il motore basta allentare una vite e mollare le 2 del motore operazione che si svolge veramente in poco.
la trasmissione centrale è veramente semplice(è composta da corona fissata sul differenziale centrale e pignone) dal colore del materiale penso siano cementati ambedue.

ecco un paio di foto




il supporto regolatore era gia preforato e calza a pennello con la viti per fissare il mamba
ora rimangono da fare i cablaggi con la nuova ricevente

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:gst e
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2013, 22:44:46 »
devi comunque controllare se il differenziale centrale e bloccato o libero ,se libero metti olio siliconico denso ...molto denso altrimenti rischi di far scoppiare le ruote anteriori ,anche se quelle del cen e difficile

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:gst e
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2013, 19:00:32 »
oggi ho fatto il primo test e devo dire che non va malaccio,il differenziale centrale va bene così com è, consente una buona accelerazione ma permette anche di fare backflip da fermo senza problemi(preciso che li fà gia a 4s per cui non oso immaginare a 6s.)
ce da lavorare un pò con gli ammortizzatori magari aggiungendo il quinto per dare maggiore stabilità.
la cosa da cambiare assolutamente è il servo ha tempi di reazione che si misurano in ere.

ecco il video, come si vede devo prenderci su la mano, il resto giudicatelo voi


Cen GST-E primo test 4Slipo mmm e 2200 castle

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:gst e
« Risposta #14 il: 04 Agosto 2013, 12:47:21 »
Bel mezzo! Vedo che usi una FLY SKY come radio... Come ti trovi? Potrebbe dipendere da lei la lentezza di reazione del servo? Per gli ammo... Secondo il mio parere con poca esperienza, credo che il Monster sia pesante e alto, quindi io metterei degli ammo piu' morbidi ed un olio da 500 - 600 cosi da renderlo piu' gestibile! Io ho fattto cosi' con il mio E-Maxx e cappotto poco di lato, ma molto in frenata!  :risatissima:  :risatissima:  :risatissima:
Ovviamente su sterrato dovrebbe esser tutta un altra musica! Comunque vista la natura del mezzo piu' di tanto non si potra' fare, in fin dei conti non e' un buggy-truggy ma un MONSTER!
Cebrox
 :laugh:
P.S. Finalmente chi mi ha venduto servi e BEC ha un volto!  ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal