Autore Topic: carburazione di fabrica motore hpi k4.6  (Letto 2150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
carburazione di fabrica motore hpi k4.6
« il: 06 Luglio 2013, 23:46:10 »
cortesemente mi dite la carburazione di base per questo motore?
minimo dinamico
medi
massimo
grazie in anticipo :cincin:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:carburazione di fabrica motore hpi k4.6
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2013, 10:23:03 »
Minimo dinamico a filo
Medi a filo
Massimo avviti tutto e aviti 3 giri e mezzo...... fino a chiidere x arrivare alla carburazione perfetta.
Io ho sempre usato questo set up di fabbrica e sempre stato perfettto x tutti i hpi k4.6
Ciao
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:carburazione di fabrica motore hpi k4.6
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2013, 10:26:05 »
Minimo dinamico a filo
Medi a filo
Massimo avviti tutto e aviti(SVITI) 3 giri e mezzo...... fino a chiidere x arrivare alla carburazione perfetta.
Io ho sempre usato questo set up di fabbrica e sempre stato perfettto x tutti i hpi k4.6
Ciao
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:carburazione di fabrica motore hpi k4.6
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2013, 12:17:14 »
Minimo dinamico a filo
Medi a filo
Massimo avviti tutto e aviti(SVITI) 3 giri e mezzo...... fino a chiidere x arrivare alla carburazione perfetta.
Io ho sempre usato questo set up di fabbrica e sempre stato perfettto x tutti i hpi k4.6
Ciao

minimo dinamico a filo ok ma da tutto kiuso quanti giri sono?
medi a filo ok ma da tutto chiuso quanti giri sono?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:carburazione di fabrica motore hpi k4.6
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2013, 13:28:26 »
Presumo che tu debba rifare la carburazione da capo.. oppure rodare il motore avendo sostituito camicia e pistone , x quello che so porta le due viti a filo e il max avviti tutto e sviti di 3 giri e mezzo , nel caso avviata le altre due viti vedi di quanti giri sono.
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:carburazione di fabrica motore hpi k4.6
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2013, 14:29:33 »
devo carburarlo da zero e un motore nuovo appena 3 litri all'attivo sempre fatti con carburazione grassa.
il problema sta al mio piccolo grande figlioletto di 3 anni e mezzo,gia piccolo appasionato di modellismo :giriamo: tanto appassionato che mentre io facevo il rimessaggio su un altro modello lui ha iniziato a giocare con le vitine del carburatore del k4.6.
appena me ne sono accorto ormai era troppo tardi :-\ :-\ :) ed ora non riesco più a carburarlo :'(
quindi mi e impossibile sapere a quanti giri stavano pur chiudendo del tutto.
stasera provo come mi hai descritto speriamo di farcela dato che questo motore e un pochino rognoso nella carburazione e soprattutto sui medi.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:carburazione di fabrica motore hpi k4.6
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2013, 15:25:39 »
Povero piccolino gia gli piace smanettare....  :laugh:
Comunque i medi infatti mai toccarli, quello che posso dirti che se parti cosi come ho detto sei bello grasso affina piano piano e vedrai che sara' semplice .
Facci sapere e fatti aiutare dal picccolo meccanico  ;D
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:carburazione di fabrica motore hpi k4.6
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2013, 22:56:49 »
rieccomi....
allora sto avendo un problema che non riesco a risolvere!
il motore parte mantiene il minimo e da zero alla massima accelerata tutto ok,il problema si presenta in rilascio,dopo un paio di sgasate il  motore inizia a mantenere il minimo alto nonostante tutto la ghigliottina sia moooolto chiusa e per giunta in rilascio rimane altissimo gi giri pur avendo svitato quasi del tutto la vite del minimo.
non so veramente cosa fare.
uso mix jet al 16% e candela rossi n5.
il motore non supera mai i 90 100°.
e come se non sentisse proprio la regolazione del minimo dinamico.
consigli?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:carburazione di fabrica motore hpi k4.6
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2013, 23:41:52 »
da quello che ho capito stai magro sotto ingrassa di un pelino alla volta

Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:carburazione di fabrica motore hpi k4.6
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2013, 23:39:15 »
risolto.
ho letteralmente smontato il motore puliro per bene lubrificato come si deve e mi sono accorto che i ceppi della frizione sono un pochino consumati gli o sistemati per quanto meglio potevo dato che non posseggo ceppi di ricambio e ora sembra andare bene.
grazie a tutti per il supporto.
 :cincin:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal