Autore Topic: INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi  (Letto 2321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« il: 27 Gennaio 2013, 18:02:17 »
Ciao ragazzi, stamane dopo un giretto in pista con la losi, ho bruciato il servo del gas. premetto che avevo già settato il finecorsa e tutto il resto..  Ora l'ho cambiato e va alla grande, un'oretta buona senza fermarmi, anzi giusto per mettere il pieno, ma giravo senza mai avere problemi.  ::hee::  Adesso, ho letto alcuni topic e discussioni riguardo le piastre radio, in cui la 2.0 risolveva il problema della 1.0, ma non del tutto, causando comunque la rottura del servo del gas, poichè troppo vicino al motore, soggetto a vibrazioni e scossoni. Adesso mi chiedo, siccome non vorrei rovinare un altro servo, dovrei cambiare piastra radio, con la III?  ::)  per farvi capire di cosa sto parlando, ecco le due piastre radio..

(quella che monto attualmente) la 2.0: www.hobbymedia.it/img/2009/01/losi-8ight-t2-truggy-2.jpg

(quella che montavo prima) la 3.0: http://imageshack.us/photo/my-images/819/34de7cf391311f.jpg/

allora, secondo voi è un problema di piastre, che si può risolvere cambiandole e sistemando il servo gas/freno in avanti lontano dal motore? voi che dite?  :sos: :angelo: :graz:

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2013, 19:17:24 »
Io personalmente non ho mai bruciato il servo del gas con la prima piastra che mostri,ma ho montanto comunque la seconda piastra e devo dire che mi sono trovato molto bene anche qui senza bruciare niente....
Sta a te decidere !!!

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2013, 19:26:34 »
ti ringrazio Det!  :graz: comunque penso di aver risolto, montando gli OR sotto la piastra, sulle viti di fissaggio al telaio, e dei collarini sui servi, dove si fissano le viti, in modo da isolarli da vibrazioni e scosse, e ho alzato i servi, in modo da allontanarli il più possibile dal telaio...  :yeah:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2013, 19:27:02 »
ti ringrazio Det!  :graz: comunque penso di aver risolto, montando gli OR sotto la piastra, sulle viti di fissaggio al telaio, e dei collarini sui servi, dove si fissano le viti, in modo da isolarli da vibrazioni e scosse, e ho alzato i servi, in modo da allontanarli il più possibile dal telaio...  :yeah:

esattamente come avevo fatto io e non ne ho mai bruciati

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2013, 21:14:34 »
Se hai la piastra della 1 cambiala, se vuoi ne ho una io mi paghi una birra ed è tua
Se hai la piastra della 2 metti l'oring sotto il vano batteria
Se hai la piastra III risolvi anche il problema del leveraggio del gas in asse con il tamburo.
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2013, 22:07:56 »
Se hai la piastra della 1 cambiala, se vuoi ne ho una io mi paghi una birra ed è tua
Se hai la piastra della 2 metti l'oring sotto il vano batteria
Se hai la piastra III risolvi anche il problema del leveraggio del gas in asse con il tamburo.
Ti ringrazio TJ  :graz: Ma ripeto, ho una 2.0, quindi con piastra radio di scatola (2) e una piastra III a parte, come ricambio, ma preferisco la 2 per comodità e praticità!  ::) comunqu epenso che con i collarini in gomma sotto i servi, rialzati e distaccati questi ultimi dal telaio e in più gli OR sotto la piastra, sulle viti di fissaggio al telaio, penso proprio di aver risolto!  :yeah: vi ringrazio comunque, come sempre siete molto disponibili e precisi!  ::tnx:: :baciobacio: Wmt P.S. Tj, qual'è il problema del leveraggio del gas in asse con il tamburo? spiegati meglio..  :dentone:

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2013, 00:51:08 »
 :wforum:il tamburo del carburatore ossia quello che quando dai gas esce dal carburatore protetto dal soffietto di gomma, deve essere tirato dalla squadretta del servo in maniera più perpendicolare possibile, affinchè scorra bene e con il tempo non si righi con conseguente rischio di incastri a gas aperto (poco piacevole)
Per far si che ció accada devi controllare che il tirante sia il prolungamento del tamburo fino alla squadretta, insomma che non faccia un angolo.
Questa cosa la risolvi girando il carburatore e ruotando l'attacco del tirante sul tamburo
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2013, 02:08:51 »
Sono interessato al problema.......   :'(

La piastra di III generazione è applicabile anche su un 8ight-T 1.0?

Il Cuccu

Offline Carlo66

  • CrazyRoad MC Pista di ZeloBuonPersico Via_20_Settembre
  • Staff Crazy Road
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 563
  • Sesso: Maschio
  • Staff del Crazy Road
  • I miei modelli: Losi2.0EU
Re:INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2013, 06:46:01 »
Si cuccu la piastra radio di III generazione va bene su tutte le versioni di losi eight.

Io siccome sono sfortunato con la piastra radio della 2.0 ho bruciato 3 servi giocandomi le gare del 2011
Con la piastra radio nuova di III generazione ho disputato tutte le gare del 2012 senza problemi.

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2013, 08:20:38 »
Grazie mille Carlo!! Preziosissima indicazione.
Ed adesso andiamo a svegliare il Trombe.....     :bottesedia:

Il Cuccu

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:INFO Losi 8ight 2.0 Piastre radio e problema servi
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2013, 12:21:40 »
:wforum:il tamburo del carburatore ossia quello che quando dai gas esce dal carburatore protetto dal soffietto di gomma, deve essere tirato dalla squadretta del servo in maniera più perpendicolare possibile, affinchè scorra bene e con il tempo non si righi con conseguente rischio di incastri a gas aperto (poco piacevole)
Per far si che ció accada devi controllare che il tirante sia il prolungamento del tamburo fino alla squadretta, insomma che non faccia un angolo.
Questa cosa la risolvi girando il carburatore e ruotando l'attacco del tirante sul tamburo
Grazie mille per la dritta TJ!!  :graz: Ragazzi, comunque confermo, la piastra rdaio III è compatibile con tutte le versioni della 8ight, sia buggy che truggy!  :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal