Autore Topic: Realizzazione di staffa supporto motore per elettrificare vecchio HPI HellF ire  (Letto 19948 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Ciao Antonio,anchio ho sia pignone che corona in metallo pero' non gratta in quel modo....i denti del pignone combaciano bene con la corona? non è che sbadatamente hai messo un pignone che non ha lo stesso passo della corona?

Allora pignone e corono sono entrambi modulo1, il concetto non è che gracchia, il filmato non rende giustizia, si sente un colpo metallico quando il pignone fa coppia sulla corona, poi ...... il rumore diventa fruscio
 
Solo che in garage, con l'eco tutto risulta amplificato
 
Comunque ....... ora la proveremo (appena il tempo lo permette) e poi vi saprò dire
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
se il rumore metallico scompare togliendo il pignone e, se fai funzionare il motore senza pignone e non riscontri rumori anomali allora SEI SICURO che il rumore deriva dall'accoppiamento pignone/corona!!!! controlla il giusto gioco tra i due componenti, togli i pensieri dalla teste e VAI A GIOCARE!!!!!!!!!  :giriamo: :giriamo: :giriamo:

 
Se tolgo il pignone il rumore scompare, se faccio girare il motore a vuoto non ci sono rumori, però io sono uno di quelli che dice sempre attenzione che "SICURO e morto"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
lo so che la prudenza non e' mai troppa, visto anche il fatto che i mostri amati giochini sono mooolto delicati!!!!! ma, se togli il pignone e non fa' piu' rumore, non e' che hai tante alternative....pero' due pezzi di metallo temprati (vedi alla voce pignone e corona) producono un rumore metallico diciamo piu' forte...secondo me e' tutto ok, se fai l'accoppiamento corretto sei tranquillo!!! l'unica sfiga che potrebbe capitarti sarebbe quella di sgranare o l'uno o l'altra ma li' e' questione proprio di sfiga e non ci si puo' far niente se non cambiare il pezzo!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
 
   si ma infatti ..... abbiam deciso di provare faremo un test di 10 minuti monitorando le temperature di ESC e motore a
   1 minuto - 2 minuti - 4 minuti - 7 minuti - 10 minuti fine test
 
   magari interromperemo il test se qualcosa non ci convince, ma dobbiamo aspettare che vada via la neve dal prato !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
come ti capisco..... ::ball::  ::ball::  ::ball::  ::ball:: la neve e' gia' sparita ma il terreno diciamo che fa  ::bagno::  ::bagno:: e le previsioni per domenica non sono delle migliori  ::fp::  ::fp::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal