Autore Topic: Realizzazione di staffa supporto motore per elettrificare vecchio HPI HellF ire  (Letto 19951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Stupendo lavoro   :yeah: :yeah: :yeah:  vedere quello che hai fatto mi rende impaziente di terminare il mio CNC ed iniziare a provare le sue potenzialità...   ::clap:: ::clap::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Ottimo lavoro..

Non pensavo che la macchinona potesse lavorare anche l'alluminio..

Naturalmente vogliamo il video della lavorazione..

Fatica un po, ma lo lavora
 
Poi comunque pensavo di evitare alla CNC il lavoro di sgrossatura che farò su una fresa tradizionale in modo che alla CNC resti solo quello di scontornaura e la realizzazione degli scavi, delle asole dei fori.
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Stupendo lavoro   :yeah: :yeah: :yeah:  vedere quello che hai fatto mi rende impaziente di terminare il mio CNC ed iniziare a provare le sue potenzialità...   ::clap:: ::clap::

Queste macchine se ben utilizzate fanno lavoretti veramente eccezionali
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
oltre al disegno hai programmato tu la macchina per la lavorazione?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
oltre al disegno hai programmato tu la macchina per la lavorazione?

Allora,
Siccome io (visto il lavoro che faccio l'insegnante "prof." mi sa di "pomposo") cerco di aggiungere alla teoria e alle cose fatte che non si sa mai perchè, qualcosa di cui in tanti possano dire .... "vedi io di qella cosa li ho fatto  ..... "
 
Quindi sto procedendo così anche se si allungano i tempi
 
Io ho fatto il disegno acad 2D (a cui dovrò correggere qualche quota per migliorare il pezzo)
Il disegno è passato ad un programma di modellazione solida "Solid Edge" (passaggio fisicamente eseguito da studente di IV)
Lo studente di IV affiancato da "prof" e studente di "V" hanno ottenuto con sofware simulazione, (dopo aver scelto utensili, velocità per le varie lavorazioni)  la matematica di lavorazione.
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
le quote di lavorazione sono state inserite singolarmente nel programma della macchina oppure il disegno è stato messo in un CAM che lo ha convertito per la macchina?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Che bel giocattolo Antonio!
Attendiamo i prossimi sviluppi!
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
 
   Ecco come dovrebbe (dopo le correzioni sarà migliorato) presentarzi il supporto sul modello
 
   
 
 

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Ottimo lavoro!!
Mi pare che tu sia arrivato ad un ottimo risultato.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Ottimo lavoro!!
Mi pare che tu sia arrivato ad un ottimo risultato.

Grazie bad
 
il risultato però devo migliorarlo perchè ho "cannato" un paio di quote di circa 2mm, ma è proprio per questo che realizzerò il supporto in alluminio solo quando sarò sicuro che tutto è perfettamente OK
 
Poi avrò bisogno dell'aiuto di qualche "elettricaro" per scegliere il miglio rapporto corona/pignone partendo dal presupposto che come motore pensavo di stare su 2000Kv  alimentato a  4S max 5S ma di questo chiederò quando la staffa sarà finita e avrò definitivamente scelto motore/regolatore (che non mi costino una fortuna), perchè ok che con i miei studenti mi diverto a coinvolgerli con qualcosa di pratico e reale, ma il portafoglio con il quaale si acquistano le cose è il mio mica quello di "babbo natale".
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
E finalmente ho realizzato il definitivo del supporto motore "Demo"  ora si posso passare all'alluminio
 
click sulle foto per ingrandirle
.

.
.

.
.

.
.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Ed ecco il supporto "demo" come si presenta sul mezzo, per verificare gli ingombri ho fatto anche un "finto motore"  :laugh:   
.
per ingrandire le immagini basta un click
.
.
.
.
.
.
.
.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
ben complimentoni,gran bel lavoro
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
 :graz:   :graz:
 
ma il merito va tutto ai ragazzi (studenti del corso di meccanica e al collega Fausto), io ho solo fatto i disegni e confortato, punzecchiato, spronato "fintamente sfottuto" loro, mentre programmavano la macchina a controllo per la realizzazione del pezzo.
 
Ora che la matematica è "OK", vedremo di realizzare rapidamente il pezzo definitivo in alluminio,
magari ne faccio un paio che non si sa mai  :D :D
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Che tipo di alluminio pensi di usare??

 :azn: :azn:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal