Autore Topic: piccoli consigli sulle batterie lipo?  (Letto 2495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
piccoli consigli sulle batterie lipo?
« il: 27 Giugno 2012, 16:21:54 »
buon giorno ha tutti gli utenti, adesso inizia il caldo e come tutti sapete le cosi amate batterie lipo iniziano il loro brutto momento.
Apro questa discussione per crcare di aiutare tutti ha conservare al meglio le propie batterie lipo, :sos: magari cercare di essere utili con delle piccole dritte. Dove conservarle, come?e se tenerle cariche o scariche?
Io di solito le lascio un pò cariche , le avvolgo in un panno, per essere riparate e le tengo in un luogo asciutto, quando le carico le lascio in un luogo fresco e ben areato,distante da fonti di calore e alre apparecchiature elettriche , Wfam

lupin147

  • Visitatore
Re:piccoli consigli sulle batterie lipo?
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2012, 16:28:43 »
si lasciano in luoghi il piu' asciutto possibile,possibilmente poggiate su materiale ignifugo e lontano da cose che posono incendiarsi insieme ad esse.possibilmente poggiate su un banco di metallo o magari dentro una valigetta metallica.temperature sui 13/14 gradi ma si varia tranquillamente.lasciarle cariche al 50/60 % non come ho fatto io,lasciate cariche al 100x100 per 4 mesi,e poi me le so ritrovate tutte gonfie  :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:  ;).MI RACCOAMNDO (lasciarle lontano da foni infiammabili) le lipo sono batterie molto strane,e gia' ne sono successe di tutti i tipi  :ok:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:piccoli consigli sulle batterie lipo?
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2012, 18:27:41 »
Io ti consiglio di comprare i sacchetti appositi e metterne una dentro ogni sacchetto… almeno in caso di incendio rimangono le fiamme chiuse dentro il sacchettino  :cincin:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:piccoli consigli sulle batterie lipo?
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2012, 23:41:38 »
Io le mie le tengo sempre, estate ed inverno in cassette metallica "militari", quelle cassette che normalmente vengono usate per le munizioni, si acquistano nei negozi di "militaria" o nei "mercatini" o sulla "baya" di solito con una dozzina di euro
 
Lo so che così se succede qualcosa ad una LiPo distruggo tutte quelle contenute in quella cassetta, ma sempre meglio che distruggere casa!!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:piccoli consigli sulle batterie lipo?
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2012, 23:45:34 »
.... mi ha mangiato un pezzo di messaggio lo riscrivo
 
   per quel che riguarda la carica, visto che il mio carichino lo consente, dopo l'uso le carico a tenzione di storage poi quando mi servono le carico del tutto
 
  in inverno, quando mediamente le batterie restano ferme più a lungo se supero i 50-60gg di inutilizzio ricontrollo lo storage, di solito in 25-30 minuti ricontrollo tutti i pacchi.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:piccoli consigli sulle batterie lipo?
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2012, 12:18:21 »
Ah oggi mi sono occorro che una lipo e un po' gonfia, non e carica al 100% adesso provo a bilanciarla un po' 1.0 c speriamo bene

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal