Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 155256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2012, 23:19:53 »
 ::ot:: ottimo lavoro bebox!!  ::ot::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2012, 08:22:22 »
bertooooo

mi serve uno scolasaliva che sono stato così  :-\ :-\ :-\ :-\ per tutto il topic


non posso fare altro che dirti COMPLIMENTISSIMI!

Non solo per la costruzione della CNC che già di suo è impossibile ma anche per aver imparato a usare il CAD  :cincin:
Purtroppo a me sta un pò sulle "uova" AutoCad… a mio parere ha un funzionamento contrario alla logica di un qualsiasi essere umano… preferisco SolidWorks ma è un altro tipo di programma… ha anche la parte simulativa di carichi e forze  :ok:

Ps: un appunto. Non confondiamo Autocad con il disegno il CAD.

Autocad = Iphone
CAD = Telefono

No così per dire  ;)
concordo in pieno con Andrea Solidworks è molto più intuitivo rispetto a autocad e parlo per esperienza  :laugh: :laugh:
comunque questo è quello che sono riuscito ad ottenere con solidworks 2012 per la tesina http://s1258.photobucket.com/albums/ii533/bebox93/?action=view&current=Filmato1.mp4

gran bel lavoro bebox,provo invidia per voi giovani che avete la possibilità di poter imparare queste cose nel modo giusto e spiegate da professori  che fanno solo questo,ai miei tempi tutto ciò non esisteva ed ora mi ritrovo a dovermi arrangiare da solo per raggiungere il mio traguardo,certamente sono un cavernicolo per come uso AutoCad,e di certo ci sono programmi superiori a questo,ma quello che conta per me è raggiungere lo scopo anche se ci metto più tempo di un professionista e ci arrivo per una strada alternativa.......un giorno ho aperto AutoCad ed ho pensato.....e adesso come si usa questo coso.....per me è già un traguardo e più lo uso e meglio vanno le cose,come se non bastasse adesso ho iniziato ad usare anche il Rhinoceros,per la modellazione dei solidi,a detta di chi produce stampi con le CNC è il programma più adatto allo scopo.....vedremo gli eventi   :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:

 Wmt            WMT          WMT         WMT

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2012, 08:48:06 »
BERMODEL SMETTILA!

BERMODEL NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE!!
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2012, 09:53:34 »
 :azn: Berto!!! bhe che dire....sono senza parole!!!! ma adesso non e' che chiudi l'officina per le moto e ti dedichi a tempo pieno a questo progettino??? ho capito, ho capito....intanto impari sui modelli in scala e poi inizi a modificare pesantemente anche le moto 1/1 che hai in officina!!!!  ::fuma::  ::fuma:: sei veramente un grande!!!!  :congratulazioni:  :congratulazioni:  :congratulazioni:  :congratulazioni:  :congratulazioni:  :congratulazioni:

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #19 il: 27 Giugno 2012, 10:28:29 »
Porca paletta che spettacolo!!!!

Complimenti  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #20 il: 27 Giugno 2012, 15:42:55 »
...o caspita   :facepalm:

Berto stà completamente perdendo il controllo.
Chiedo agli amici del forum di aiutarlo !!!

Se continua di questo passo, al posto dell'officina prenderà un capannone.
All'interno costruirà "DAL NULLA"  e "DAL PIENO" modellini radiocomandati in scala 1:2 o 1:1

Ragazzi, è un mago !!!!

Bravo Berto..... 10+  ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::

Adot



Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #21 il: 27 Giugno 2012, 17:39:54 »
... che dire... Io avevo intenzione di farmi un CNC da solo, ma dato che mi tocca lavorarci con uno ogni giorno poi figurati se mi va di averne uno pure a casa... Del resto BRAVO! So usare l'Autocad (abbastanza male) e per questo ti ammiro dato che so quanto sia difficile e macchinoso da usare! Se vuoi ho da qualche parte il Mechanical Desktop che sarebbe la versione 3D del Autocad... Pero' ho visto che c'e' di meglio in giro tipo il Visi che e' un programma sviluppato a Venezia e per di piu' molto intuitivo e potente! Capisco la tua passione dato che pure io adoro costruirmi da me le cose e modificare o realizzare progetti dal nulla! Continua cosi!  :laugh:

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #22 il: 27 Giugno 2012, 20:57:48 »
che io non capisca nulla di modellismo è ben noto  :laugh: però guardando le figure che so mi è sembrato di intravedere la passione e l'impegno ....  ::clap:: .... un abbraccio moncici

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #23 il: 27 Giugno 2012, 21:42:28 »
che io non capisca nulla di modellismo è ben noto  :laugh: però guardando le figure che so mi è sembrato di intravedere la passione e l'impegno ....  ::clap:: .... un abbraccio moncici

Un post pertinente ed appropriato della Moncici in una discussione totalmente tecnica. Ragazzacci!!!!! Siamo di fronte ad una svolta epocale!!!!!!!
 :e che: Wmt :wmonc:

il Cuccu

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #24 il: 28 Giugno 2012, 08:40:36 »
che io non capisca nulla di modellismo è ben noto  :laugh: però guardando le figure che so mi è sembrato di intravedere la passione e l'impegno ....  ::clap:: .... un abbraccio moncici

Un post pertinente ed appropriato della Moncici in una discussione totalmente tecnica. Ragazzacci!!!!! Siamo di fronte ad una svolta epocale!!!!!!!
 :e che: Wmt :wmonc:

il Cuccu


MI PIACE
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #25 il: 28 Giugno 2012, 10:55:56 »
Monci... Venerdi potrai fargli i complimenti di persona!  :laugh:

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #26 il: 28 Giugno 2012, 12:07:33 »
adesso vado fuori topic e mi sgridate ma tanto ci son abituata  :evil: ho una voglia matta di vedere i miei amici triestini  ::pazzissimo: ovviamente fotograferò e farò relazione accurata  :shocked: sui lavori del Bermodel ..... e chissà che non mi faccia dinuovo guidare la sua macchinina  :laugh:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #27 il: 28 Giugno 2012, 12:24:44 »
 
  Tornando in "OT", ma qualche foto e qualche caratteristica di questa CNC?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #28 il: 28 Giugno 2012, 12:56:31 »
adesso vado fuori topic e mi sgridate ma tanto ci son abituata  :evil: ho una voglia matta di vedere i miei amici triestini  ::pazzissimo: ovviamente fotograferò e farò relazione accurata  :shocked: sui lavori del Bermodel ..... e chissà che non mi faccia dinuovo guidare la sua macchinina  :laugh:

quindi vieni a Trieste per fare spionaggio industriale.......    :botte:    :botte:    :botte:    :botte:

 :baciobacio:    :baciobacio:    :baciobacio:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #29 il: 28 Giugno 2012, 13:07:31 »
intanto vi faccio vedere la mia postazione di lavoro.......rispondo subito ai commenti dei poster che si vedono sullo sfondo....officina senza donne nude è come una villa senza giardino....
Appena riesco soddisfo la curiosità di antonio60 pubblicando un pò di foto dei progetti e caratteristiche della componentistica   :azn:


     


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal