Autore Topic: (Indagine di mercato) Quale caricabatterie Comprare e che Alimentatore???  (Letto 1784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Attila9834

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
  • Nella Vita conta L'ESSERE e non L'APPARIRE...
  • I miei modelli: Savage Flux HP
Salve a Tutti, come da Titolo dovrei comprare una caricabbaterie e un alimentatore per caricare delle lipo (devo ancora decidere se 2s o 3s ma cmq entrambe punto a prenderle da 5000 mAh) e qui sorge il problema... sono un Neofita dell'elettrico e guardando in giro per siti a parte dei prezzi allucinanti per articoli senza dubbio valevoli non sono riuscito a capire un gran che e quindi vorrei sapere... Voi cosa usate??? Come vi trovate e che tipo di alimentatore avete???
Vale la pena prendere un carica che abbia almeno due uscite in modo di poter usare 2 pacchi mentre gli altri due si caricano o cmq dover aspettare un solo ciclo di carica di entrambe invece di dover caricare una lipo alla volta???

GRAZIE A TUTTI e spero nella vostra comprensione... prima che lo diciate Voi... So proprio de legno... :neuro:
 ::tnx::  ::tnx::  ::tnx::

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
beh.. se hai la disponibilità di fare un piccolo investimento, ovvio che conviene avere un carichino doppio..

ovvio che poi ci vuole un buon alimentatore, per garantire la corrente adeguata alla carica di due pacchi in contemporanea..

quindi la spesa sale..

il caricabatteria si sceglie in base a quanto vuoi caricare, e quindi è necessario guardare quanta potenza eroga.

Proviamo a quantificare la potenza necessaria:

Se devi caricare 2 pacchi da 3s da 5000 mha contemporaneamente devi fare questi calcoli.

per caricare ad 1C, ovvero ad una volta la capacità della batteria, avrai bisogno che eroghi almeno 5 ampere per canale.