Autore Topic: Problema (non so più di quale origine)  (Letto 4507 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kappa82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2017, 08:36:55 »
Boh.....che ti devo dire? Non ne ho idea......mi puoi dire che batterie mi consigli per il Radiocomando? Hi acquistato i 4500 mah e in pochissimo tempo si sono scaricate.....o meglio il Radiocomando mi diceva batterie scariche mentre le avevo caricate il giorno precedente

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2017, 13:26:36 »
Esattamente che radiocomando hai?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Kappa82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #17 il: 29 Novembre 2017, 13:45:04 »
Spektrum  3.0

Offline Kappa82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2017, 13:48:38 »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #19 il: 29 Novembre 2017, 14:25:19 »
Mi pare di capire che quella radio funzioni con 8 batterie AA

Quindi diciamo da 9.6V a 12V ...... quindi magari una 3S LiFe dovrebbe starci a puntino.

Ovvio bisognerebbe capire che carichino hai,  perchè batterie LiFe ma anche batterie Lipo non possono essere caricate se non con appositi caricini e comunque non dentro la radio.

Altrimenti potresti sempre optare per delle NiMh ricaricabili tipo le eneloop della sony che secondo me sono un'opzione da tener sempre presente per quel modello di radio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #20 il: 29 Novembre 2017, 14:26:50 »

Hai provato ad invertire le spinette sulla RX e vedere come si comporta l mezzo?

Mi raccoando ..... visto l'attuale comportamento tieni il mezzo con le ruote per aria per evitare che schizzi via "spiaccicandosi" contro il primo ostacolo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Kappa82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #21 il: 29 Novembre 2017, 15:29:42 »
Mi pare di capire che quella radio funzioni con 8 batterie AA

Quindi diciamo da 9.6V a 12V ...... quindi magari una 3S LiFe dovrebbe starci a puntino.

Ovvio bisognerebbe capire che carichino hai,  perchè batterie LiFe ma anche batterie Lipo non possono essere caricate se non con appositi caricini e comunque non dentro la radio.

Altrimenti potresti sempre optare per delle NiMh ricaricabili tipo le eneloop della sony che secondo me sono un'opzione da tener sempre presente per quel modello di radio
Una lipo 11.1 da 1450 mah la posso inserire nel radiocomando? O sfascio tutto?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #22 il: 29 Novembre 2017, 15:32:45 »
Una lipo 11.1 da 1450 mah la posso inserire nel radiocomando? O sfascio tutto?

Una LiPo che ha nominalmente un valore di 11.1V è una 3S  ...... considera però che appena caricata la sua tensione arriva a 12.6V e siccome personamnete non so se quella radio sia in rado di reggere ciò ..... non mi sbilancio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #23 il: 29 Novembre 2017, 19:00:21 »
Io la stessa radio l alimento con 8 stilo della Duracell ricaricabili e mi trovo benissimo..nn andrei a cercar problemi con pacchi batterie se la radio è progettata per funzionare con 8 stilo...
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #24 il: 29 Novembre 2017, 19:16:42 »
Ho avuto anche io quella radio e ricordo che consumava veramente tanto... Io la usavo con le stilo ricaricabili da 2500, ti consiglierei una batteria life 3s se hai il caricabatterie adatto altrimenti delle buone stilo tipo le eneloop come ha già detto Antonio.. ma come prezzo non sò se conviene

Panasonic BK-3MCCE/8BE Pile NiMh AA Eneloop, 1.900 mAh, 8 pezzi https://www.amazon.it/dp/B00JZBX8DQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_gKVhAbYEZ2MGX

Offline Kappa82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #25 il: 29 Novembre 2017, 20:28:53 »
Ho avuto anche io quella radio e ricordo che consumava veramente tanto... Io la usavo con le stilo ricaricabili da 2500, ti consiglierei una batteria life 3s se hai il caricabatterie adatto altrimenti delle buone stilo tipo le eneloop come ha già detto Antonio.. ma come prezzo non sò se conviene

Panasonic BK-3MCCE/8BE Pile NiMh AA Eneloop, 1.900 mAh, 8 pezzi https://www.amazon.it/dp/B00JZBX8DQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_gKVhAbYEZ2MGX
Mi potete postare un link per capire se le life 3S cHe dite voi sono quelle che penso io? Grazie

Offline Kappa82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #26 il: 29 Novembre 2017, 20:31:36 »
Comunque a me la programmazione di quel regolatore, leggendo il manuale non mi pare differente da tante altre

Collegare ESC ad un ricevitore e ad un pacco batteria carico:
1. Accendere il Radiocomando
2. Premere e tenere premuto il tasto  "ONE-TOUCH / SET"  del ESC
3. Accendere ESC sempre tenedo premuto il tasto "ONE-TOUCH / SET", con il grilletto del motore sul ricevitore in posizione neura
4. Continua a tenere premuto tasto "ONE-TOUCH / SET" fino a quando sul ESC si accende il "LED ROSSO"
5. Rilasciare il pulsante "ONE-TOUCH / SET" appena il LED diventa Rosso
6. Porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima accelerazione e tienilo premuto finché il LED diventa Verde
7. Appena il LED diventa VERDE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima frenata e tienilo in questa posizione finchè il led vedre inizia a lampeggiare
8. Appena il LED diventa VERDE LAMPEGGIANTE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di NEUTRO
9. Ora il LED diventa ROSSO Fisso il che indica che l'acceleratore è in folle e la corretta programmazione è stata completata

Hai finito.

Spegni il regolatore, spegni il trasmettitore, attendi una decina di secondi e riaccendi il trasmettitore, poi il regolatore e prova !!!!
Antonio grazie mille...con questa procedura ho risolto il problema è adesso va benissimo.....l'unica cosa che devo sistemare adesso è la sterzata delle ruote perché sterzo poco.....penso sia un regolaggio del radiocomando


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #28 il: 29 Novembre 2017, 21:21:44 »
Scusate....ma secondo voi queste vanno bene? https://www.google.it/search?q=batterie+stilo+kodak+ricaricabili&client=ms-opera-mobile&channel=new&dcr=0&prmd=sinv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjwjr-3w-TXAhXF1RQKHRedBc0Q_AUIEygC&biw=360&bih=515#imgrc=AygZW6PfGeKhTM: le ho trovate in un negozio nella mia zona

Certo che puoi anche usare 8 di queste ..... per le LiFe il problema è trovare qualcosa che ci stia dentro come misure del vano

Però ricordo che qualcosa c'è ma non ricordo se quella radio ha il connettore del supporto batterie che si stacca con uno spinotto o se tocca dissaldare !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema (non so più di quale origine)
« Risposta #29 il: 29 Novembre 2017, 21:23:30 »
Comunque a me la programmazione di quel regolatore, leggendo il manuale non mi pare differente da tante altre

Collegare ESC ad un ricevitore e ad un pacco batteria carico:
1. Accendere il Radiocomando
2. Premere e tenere premuto il tasto  "ONE-TOUCH / SET"  del ESC
3. Accendere ESC sempre tenedo premuto il tasto "ONE-TOUCH / SET", con il grilletto del motore sul ricevitore in posizione neura
4. Continua a tenere premuto tasto "ONE-TOUCH / SET" fino a quando sul ESC si accende il "LED ROSSO"
5. Rilasciare il pulsante "ONE-TOUCH / SET" appena il LED diventa Rosso
6. Porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima accelerazione e tienilo premuto finché il LED diventa Verde
7. Appena il LED diventa VERDE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima frenata e tienilo in questa posizione finchè il led vedre inizia a lampeggiare
8. Appena il LED diventa VERDE LAMPEGGIANTE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di NEUTRO
9. Ora il LED diventa ROSSO Fisso il che indica che l'acceleratore è in folle e la corretta programmazione è stata completata

Hai finito.

Spegni il regolatore, spegni il trasmettitore, attendi una decina di secondi e riaccendi il trasmettitore, poi il regolatore e prova !!!!
Antonio grazie mille...con questa procedura ho risolto il problema è adesso va benissimo.....l'unica cosa che devo sistemare adesso è la sterzata delle ruote perché sterzo poco.....penso sia un regolaggio del radiocomando

Si vedi se per caso non hai abilitato qualche limitazione di escursione  ..... non conosco quel modello ma vedi se da qualche parte sul canale del servo hai una voce EPA
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal