Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:mugen di damiano
« Risposta #390 il: 05 Luglio 2016, 23:20:03 »
http://www.clubmodellismo.altervista.org/download/guida%20per%20un%20buon%20setup%20di%20un%20automodello%20off-road%2018.doc



Direi che perdendo 5 minuti a leggere una qualsiasi guida si possono avere parecchie dritte interessanti.
Anche qua come per i cuscinetti dipende che ci devi fare con  il modello, se ci devi fare i campionati mondiali devi rifare ammo e diff non ad ogni uscita ma ad ogni manche, fare un setup finissimo in base alla pista e alle condizioni della stessa (che durante alla giornata cambiano) e utilizzare materiali al TOP dei TOP
Diversamente se giri per divertimento va bene tutto, tanto alla fine il 90% di noi non è nemmeno in grado di apprezzare alcune variazioni del setup o dei materiali
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #391 il: 06 Luglio 2016, 07:02:59 »
Gran bella guida da tenere come memorandum im cassetta... Ora il prossimo passo sarà quello di capire "il più" polveroso o "meno" ... "il più" bucato "o meno"... Capire ed intuire insomma le differenti caratteristiche della/e pista/e!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #392 il: 09 Luglio 2016, 22:54:11 »
Ciao ragazzi, se volessi "far compiere un cerchio perfetto al posteriore" nelle curve strette e con la macchina in percorrenza( spero di essermi fatto capire) devo sostituire la barra di torsione posteriore o devo lavorare sulle geometrie?

In pratica con la macchina nelle curve strette e gas sul neutro vorrei che il posteriore segua pari pari l'anteriore...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal