Autore Topic: Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10  (Letto 4093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« il: 31 Agosto 2014, 12:42:13 »
 
Ragazzi mi date un consiglio o comunque sciogliete un paio di miei dubbi
 
Stamani decido di caricare gli mmortizzatori originali della Losi 22, non avendo oli Losi tabella di conversione alla mano (trvata in rete) decido di provare a metter dentro del 350 CPS, apro gli ammortizzatori e con mia sorpresa mi pare che manchi qualcosa, poco male mi dico, per quello che ho speso per la macchinina cosa vuoi che siano 4 menbrane per ammortizzatori e così vado sul manuale "pdf" per cercare il codice ma .....
 
 

Non manca nulla, proprio non sono previste, non c'è neanche il codice !!!!
 
Allora va di "mamma google" e scopro che esiste il codice  TLR5089
 
Ecco le due domande ......
 
come olio ammortizzatori, il 350 CPS   secondo voi va bene al posto del 30wt Losi ?
provvedo a montare queste menbrane o lascio senza? (ma senza menbrane per me non funziona)
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2014, 13:11:59 »
Ciao antonio non vorrei sbagliare ma se è come la mia dex410 negli ammo non ci sono membrane
come negli 1/8

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2014, 13:27:46 »
 
   Guarda questa immagine ..... arriva da un manuale "pdf" della versione Truggy .... dove invece la menbrana è prevista
 
   
 
 
   Quindi tu dici di provare senza menbrana, ma l'ammortizzatore non perde molto della sua funzionalità senza la menbrana?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2014, 13:35:58 »
guarda bene se non mi sbaglio nel primo pdf il tappo degli ammo a la vite per lo spurgo come nella mia dex 410
e invece nel secondo pdf non c'è ecco perche nella versione truggy ha la membrana  puo essere un oaservazione valida.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2014, 14:30:52 »
 
   Potrebbe anche essere, in effetti si i tappi sono differenti e il primo presenta il forellino per lo "spurgo"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2014, 14:36:41 »
ai gia provato a riempirne uno e provarlo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2014, 14:50:07 »
 
  No .... sto pensando ad una corretta procedura di riempimento visto l'assenza della menbrana .....
 
  tu come fai?
 
  Nel senso che Ok
 
  1 - riempio di olio la carcassa
  2 - elimino l'aria che si forma nell'olio della carcassa stessa a causa del riempimento
  3 - decido "+  -" quale voglio che sia il rebound dello stelo posizionandolo nella carcassa prima della chiusura
 
  e poi ?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2014, 15:06:28 »
chiudi il tappo senza vite dello spurgo l'olio in piu uscira dal buco e poi chiudi con la vite .

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2014, 16:02:30 »
chiudi il tappo senza vite dello spurgo l'olio in piu uscira dal buco e poi chiudi con la vite .

 
Proviamo
 
ne faccio uno ..... tanto come al solito lo faccio riposare senza tappo almeno un'oretta !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2014, 16:25:18 »
 
   Coppia posteriore caricata e messa a riposare per la fuoriuscita dell'aria ...... ora vado al campo volo, quando torno chiudo e vediamo che succede !!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2014, 00:41:16 »
 
  Dico la mia ...... non mi piacciono o non sono capace
 
  allora, son tornato da campo volo
 
  1 - ho rabboccato qualche goccia di olio dopo aver controllato che non ci fosse aria
  2 - ho chiuso gli ammortizzatori senza che ci fosse la vite sul foro di spurgo e con il pistone del'ammortizzatore alla massima estensione (tutto fuori), ma dal foro come supponevo non è uscito neanche un goccio di olio
  3 - ho chiuso il foro di spurgo con la vite ma gli ammortizzatori sono molto duri e non sono identici nella corsa, ovvio bastano 4 gocce di olio in più e vai fuori
 
  quindi desumo che ho sbagliato qualcosa, o forse manca un passo tra il punto 2 e il punto 3 del tipo:
 
  spingere il pistone all'interno per 1cm lasciando fuoiuscire l'olio dal foro di spurgo,
  oppure
  spingere il pistone alla posizione di minima estensione (tutto dentro) lasciando fuoiuscire l'olio dal foro di spurgo
 
 
 Chi mi illumina?
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2014, 19:22:07 »
 
   Ho provato a ricaricare .......  è migliorato di molto ma secondo me si può fare di meglio
 
   ho modificato la procedura
 
1 - Ho rabboccato qualche goccia di olio dopo aver controllato che non ci fosse aria
 2 - Ho chiuso gli ammortizzatori senza che ci fosse la vite sul foro di spurgo e lo stelo dell'ammortizzatore alla massima estensione (tutto fuori)
3 - Ho spinto lo stelo circa 1cm all'interno, usando un cerchio da 1/10 per poter garantire sempre la stessa compressione   
4 - Ho ripulito l'olio fuoriuscito dal foro di spurgo
5 - Ho lentamente riportato lo stelo alla massima estensione
6 - Ho chiuso con la vite il foro di spurgo
 
Ora sembra andare meglio ...... ma preferisco le menbrane quindi penso proprio che le ordinerò !!!!
 
Sempre che qualcuno non mi illumini sulla procedura esatta di carico per questi ammortizzatori !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2014, 20:06:05 »
dipende da come li vuoi...io ad'esempio li preferisco più morbidi e metto il tappo con lo stelo quasi completamente dentro...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2014, 21:05:53 »
 
   Ma .... con lo stelo tutto dentro diventa veramente troppo morbido
 
   comunque ora devo mettere in pista la macchinina poi vedremo come settarla al meglio per la pista su cui andremo a correre
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Dubbio ammortizzatore Losi 22 1:10
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2014, 21:55:53 »
cmnq una volta fatto entrare lo stelo nella posizione voluta chiudi lo sfiato prima di farlo tornare alla massima estensione... :azn:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal