Autore Topic: nuovo losi XXL 2 con motore a benzina  (Letto 9831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2014, 20:10:49 »
 
    concordo con voi ..... quello del video mi pare sia alimentato ad alcol+nitro+olio
 
    io ho modificato un motore (su un aeromodello) per usare un'accensione elettronica quelle cinesi e che fanno uso di candele con lo stesso passo delle candele da glow, che poi usando io sempre una miscela di alcol+nitro+olio la modifica riguarda essenzialmente solo il posizionamento di un magnete per dare il consenso alla centralina e del relativo sensore
 
    il minimo è sicuramente molto più stabile e non ci sono problemi nei passaggi min-max, resta l'ingombro della centralina ma essendo l'aereo abbastanza grande non c'è stato problema
 
   Veramente la stessa modifica l'ho anche fatta (non terminata) per un motorello ad auto-RC, qui i problemi sono stati maggiori,
- primo le centraline cinesi che ho non stavano dietro al numero di giri del motore (e mi son fatto una centralina "artigianale")
- secondo la pipetta sulla candela così lunga da entrare nella testa di una glow per automodello non l'ho trovata e devo ancora farla
- la sistemazione del sensore vista la presenza del volano frizione ha previsto un po più di lavoro
 
 
  Giuro, dopo la modifica del motorello per aereo sono stato tentato di mandarlo a benzina + olio ..... ma poi ci ho rinunciato
comunque secondo me se ci metto dentro benzina + olio per funzionare funziona ma mi aspetto (non potendo intervenire sulla camicia per fare modifiche drastiche) rese molto minori e quindi poco interessanti
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2014, 20:27:59 »
esiste già sul mercato un kit per os60 da eli per rendere un glow nitro e portarlo a benzina ;) ;)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2014, 20:31:13 »
anche a me sembra nitro......domanda, forse stupida ma non ci ho mai provato, se prendo un motore a nitro e, al posto della nitro, ci metto miscela per un due tempi, cosa succede??

con la benzina niente, ci vuole la scintilla per far scoppiare la benzina, al massimo fa il primo scoppio, poi si spegne la candela...
forse e dico forse, con il diesel che brucia e non scoppia, esattamente come il nitrometano, potrebbe andare, ma avresti un calo di potenza molto significativo...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2014, 22:50:37 »
esiste già sul mercato un kit per os60 da eli per rendere un glow nitro e portarlo a benzina ;) ;)

llalla hai un link al kit? (ho cercato ma non trovo)
 
siccome OS mi ispira fiducia gli darei volentieri un'occhita
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2014, 23:11:33 »
esiste già sul mercato un kit per os60 da eli per rendere un glow nitro e portarlo a benzina ;) ;)

llalla hai un link al kit? (ho cercato ma non trovo)
 
siccome OS mi ispira fiducia gli darei volentieri un'occhita

te lo giro a breve in pm antonio senza intasare il post ;) ;)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2014, 22:36:06 »
esiste già sul mercato un kit per os60 da eli per rendere un glow nitro e portarlo a benzina ;) ;)

llalla hai un link al kit? (ho cercato ma non trovo)
 
siccome OS mi ispira fiducia gli darei volentieri un'occhita

te lo giro a breve in pm antonio senza intasare il post ;) ;)

Intasa intasa che a qualcuno potrebbe interessare!! siamo modellisti o no!!   ;)  ;)

Offline Luc.....

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: Losi xxl2
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #21 il: 06 Dicembre 2014, 15:27:28 »
Appena comprato !! Mi dovrebbe arrivare nei prossimi giorni spero di aver scelto bene !!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #22 il: 06 Dicembre 2014, 18:16:21 »
 :-\ :-\ :-\ :-\
mi piace essere onesto schietto e sincero con le persone quindi ti dico la mia
quello per me è solo un glow rivisto con centralina per far girare la benzina invece che la nitro.
al contrario il nuovo savage che monta un vero 2t a benziana.
onestamente se dovessi ricomprare un lst2(che tra l'altro ne ho 3 :) ) prenderei nuovamente il modello nitro.
con i soldi che costa il nuovo lst2 avresti preso un modello 1/5.
spero che quanto da me detto non ti dia fastidio,il mio è solo un parere personale,magari il nuovo ls2 sarà stupendo come lo è l'lst2 glow.
soprattutto spero che tu abbia scelto e valutato bene la spesa.
in entrambe i casi
complimenti ::hee::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Luc.....

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: Losi xxl2
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #23 il: 29 Novembre 2015, 01:18:06 »
Ciao e scusate l'assenteismo ma
Ormai da un anno sto usando "poco" l'xxl2 che va a miscela 4lt 282 ml di olio 2 tempi.
Va benissimo ed ha un gran motore nulla da invidiare ai Nitro... Anzi...
Abbastanza stabile la carburazione è molto robusto... Essendo il mio primo ho dato di quelle botte.... Unico neo a mio avviso la poca forza sterzante quando hai il Gas nel dito...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #24 il: 29 Novembre 2015, 11:22:56 »
Ciao e scusate l'assenteismo ma
Ormai da un anno sto usando "poco" l'xxl2 che va a miscela 4lt 282 ml di olio 2 tempi.
Va benissimo ed ha un gran motore nulla da invidiare ai Nitro... Anzi...
Abbastanza stabile la carburazione è molto robusto... Essendo il mio primo ho dato di quelle botte.... Unico neo a mio avviso la poca forza sterzante quando hai il Gas nel dito...


Raccontaci meglio di questo motore, dacci le tue impressioni, magari se hai già usato lo stesso mezzo con classico motore glow dicci realmente quai secondo te sono le differenze di prestazioni


Magari anche qualche foto del tuo mezzo ...... farebbe piacere vederle
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #25 il: 30 Novembre 2015, 09:21:44 »
Magari metti anche un video del tuo mezzo all'opera, giusto per farci rendere conto se il sound è più simile a quello di un nitro o a quello di un 2T.
Io credo che, avendo le medesime masse in movimento ed il numero di giri  molto elevato, il piccolo 2T possa avere  lo stesso impatto acustico di un glow, ma potrei sbagliarmi....

Il Cuccu

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #26 il: 30 Novembre 2015, 10:34:31 »
Sicuramente un video e il sound aiuta, però secondo me alimentando quel motore a benzina/olio invece che a Alcole/Nitrometano/olio qualche migliaio di giri si perde


Tu che dici?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #27 il: 30 Novembre 2015, 10:56:49 »
Sicuramente il regime di rotazione non potrà raggiungere i 30-35000 giri al minuto di un nitro, ma se anche arriva a 20-25000 credo che l'impatto acustico sia più simile a quello di un micromotore piuttosto che a quello di un "tagliaerba"  :laugh:

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #28 il: 30 Novembre 2015, 11:37:55 »
fino ad un video che ne dimostra il contrario rimane sempre un nitro convertito e depotenziato dalla conversione a 2t benzina,il motore rimane con tutte le sue problematiche o gioie e dolori di un glow :)
https://www.youtube.com/watch?v=LfMmjuPgHTA

onestamente il losone lo preferisco nitro o elettrificato.
ma per me il losone rimane glow a vita.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #29 il: 30 Novembre 2015, 11:42:43 »
Sicuramente il regime di rotazione non potrà raggiungere i 30-35000 giri al minuto di un nitro, ma se anche arriva a 20-25000 credo che l'impatto acustico sia più simile a quello di un micromotore piuttosto che a quello di un "tagliaerba"  :laugh:
Però con una perdita di 10000 giri difficile dire che ha prestazioni paragonabili al glow .... magari acustiche si ma meccaniche mi viene difficile da concepire
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal